Piemonte › BARBARESCO BAROLO

BARBARESCO D.O.C.G.

BAROLO D.O.C.G.

VIGNETI BARBARESCO

VIGNETI BARBARESCO

 

BARBARESCO

D.O.C.G.

Decreto 16 aprile 2010

(fonte GURI)

Modifica Decreto 30 novembre 2011

(fonte Mipaaf)

Modifica Decreto 17 aprile 2015

(fonte GURI)

 

Articolo 1

Denominazione dei vini

           

La denominazione di origine controllata e garantita “Barbaresco” è riservata al vino rosso “Barbaresco” già riconosciuto a denominazione di origine controllata con D.P.R. 23/Aprile/1966, che risponde alle condizioni ed ai requisiti stabiliti dal presente disciplinare di produzione, per le seguenti tipologie:

Barbaresco

Barbaresco riserva

Barbaresco e Barbaresco riserva, con una delle “menzioni geografiche aggiuntive”, riportate al successivo articolo 7, alle quali potrà essere aggiunta la menzione “vigna” seguita dal relativo toponimo alle menzioni stabilite dall’articolo 7 comma 5.

Le delimitazioni delle “menzioni geografiche aggiuntive” a norma del decreto ministeriale 22/Aprile/1992 sono definite tramite l’allegato in calce al presente disciplinare di produzione.

 

Articolo 2

Base ampelografica

           

Il vino a DOCG “Barbaresco” deve essere ottenuto esclusivamente dalle uve del vitigno:

Nebbiolo al 100%.

prodotte nella zona delimitata descritta nel successivo articolo 3.

 

Articolo 3

Zona di produzione

           

La zona di produzione delle uve atte a produrre il vino a DOCG “Barbaresco”  comprende i territori già delimitati con D.M. 31/Agosto/1933, pubblicato sulla G.U. n. 238 del 12/Ottobre/1933, nonché quelli per i quali ricorrono le condizioni di cui al secondo comma dell’art 1 del D.P.R. 12/Luglio/1963 n. 930, include l’intero territorio dei comuni di:

Barbaresco, Neive, Treiso (già frazione di Barbaresco)

e la parte della frazione di San Rocco Senodelvio  già facente parte del comune di Barbaresco ed aggregata al comune di Alba con D.P.R. 17/Aprile/1957, n. 482, ricadenti nella provincia di Cuneo.

 

Articolo 4

Norme per la viticoltura

           

Le condizioni ambientali e di coltura dei vigneti destinati alla produzione del vino a DOCG “Barbaresco” devono essere quelle tradizionali della zona e comunque atte a conferire alle uve e al vino derivato le specifiche caratteristiche di qualità.

In particolare le condizioni di coltura dei vigneti devono rispondere ai requisiti esposti ai punti che seguono:

terreni argillosi, calcarei e loro eventuali combinazioni;

giacitura collinare, sono da escludere categoricamente i terreni di fondovalle, umidi, pianeggianti e non sufficientemente soleggiati;

altitudine non superiore a 550 metri s.l.m.;

esposizione adatta ad assicurare un’idonea maturazione delle uve, ma con l’esclusione del versante nord;

densità d’impianto, quella generalmente usate in funzione delle caratteristiche peculiari delle uve e dei vini;

i vigneti oggetto di nuova iscrizione o di reimpianto dovranno essere composti da un numero di ceppi per ettaro, calcolati sul sesto d’impianto, non inferiore a:

3.500 ceppi/ettaro

Le forme di allevamento ed i sistemi di potatura devono essere quelli tradizionali (forma a controspalliera, potatura Guyot);

è vietata ogni pratica di forzatura.

           

La produzione massima ad ettaro in vigneto a coltura specializzata per la produzione dei vini a DOCG “Barbaresco” con o senza menzione geografica aggiuntiva, “Barbaresco riserva” con o senza menzione geografica aggiuntiva, non deve essere superiore a:

 

Barbaresco: 8,00 t/ha,

Barbaresco riserva: 8,00 t/ha, 

con menzione geografica aggiuntiva: 8,00 t/ha.

 

La resa massima di uva ammessa per la produzione dei vini a DOCG “Barbaresco” e “barbaresco riserva” entrambi con la menzione geografica aggiuntiva e della specificazione “vigna” seguita dal relativo toponimo deve essere:

Barbaresco: 7,20 t/ha,

Barbaresco riserva: 7,20 t/ha.

 

La DOCG “Barbaresco con menzione geografica aggiuntiva” può essere accompagnata dalla menzione “vigna” purché tale vigneto abbia un’età di almeno sette anni. Se l’età del vigneto è inferiore, la produzione massima di uva ammessa è di:

al terzo anno: 4,30 t/ha,

al quarto anno, 5,00 t/ha,

al quinto anno: 5,80 t/ha,

al sesto anno: 6,50 t/ha,

dal settimo anno: 7,20 t/ha.

Nelle annate favorevoli, i quantitativi di uve ottenuti e da destinare alla produzione dei vini a DOCG “Barbaresco” e “Barbaresco riserva” devono essere riportati nei limiti di cui sopra purché la produzione globale non superi del 20% i limiti medesimi, fermo restando i limiti resa uva/vino per i quantitativi di cui trattasi.

In caso di annata sfavorevole, che lo renda necessario, la regione Piemonte fissa una resa inferiore a quella prevista dal presente disciplinare anche differenziata nell’ambito della zona di produzione di cui all’articolo 3.

I conduttori interessati, che prevedono di ottenere rese maggiori rispetto a quelle indicate dalla regione Piemonte, ma non superiori rispetto a quelle fissate dal precedente punto 3, dovranno tempestivamente, e comunque almeno 5 giorni prima della data d’inizio della propria vendemmia, segnalare, mediante lettera raccomandata agli organi preposti al controllo, competenti per territorio, la data di inizio delle operazioni, la stima della maggiore resa, per consentire gli opportuni accertamenti da parte degli stessi.

Nell’ambito della resa massima fissata in questo articolo, la regione Piemonte su proposta del Consorzio di tutela o del consiglio interprofessionale può fissare limiti massimi di uva classificabile per ettaro inferiori a quelli previsti dal presente disciplinare di produzione in rapporto alla necessità di conseguire un miglior equilibrio di mercato, in questo caso non si applicano le disposizioni di cui al comma 5.

Le uve destinate alla vinificazione dei vini a DOCG “Barbaresco” devono assicurare un titolo alcolometrico volumico naturale minimo di:

 

Barbaresco: 12,00% vol.;

Barbaresco riserva: 12,00% vol.;

menzione geografica aggiuntiva vigna: 12,50% vol.;

                       

Articolo 5

Norme per la vinificazione

           

Le operazioni di vinificazione e di invecchiamento obbligatorio devono essere effettuate nella zona delimitata dal precedente articolo 3.

Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali – Comitato Nazionale per la Tutela e la Valutazione delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche tipiche dei vini, sentito il Consorzio di tutela, di consentire che le suddette operazioni di vinificazione e di invecchiamento obbligatorio siano effettuate in stabilimenti situati nell’intero territori del  comune di Alba.

Tali stabilimenti devono possedere un titolo di conduzione dei vigneti della durata non inferiore a quindici anni.

Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali sentito il parere del Comitato Nazionale per la Tutela e la Valorizzazione delle denominazioni di origine e delle indicazione geografiche tipiche dei vini, può altresì consentire che le suddette operazioni di vinificazione e di invecchiamento obbligatorio siano effettuate dalle aziende che, avendo stabilimenti situati nei territori delle province di Cuneo, Asti ed Alessandria inclusi nell’articolo 4 del disciplinare annesso al Decreto del Presidente della Repubblica 23 Aprile 1966 e dimostrino che già effettuavano tali operazioni, previa attestazione delle competenti Camere di Commercio.

La resa massima dell’uva in vino finito non dovrà essere superiore al:

Barbaresco: 70%, 56,00 hl/ha,

Barbaresco riserva: 70%, 56,00 hl/ha.

Per l’impiego della “menzione geografica aggiuntiva” seguita da “vigna”, fermo restando la resa percentuale massima uva/vino di cui al paragrafo sopra, la produzione massima di vino hl/ettaro ottenibile è determinata in base alle rese uva ton/ettaro di cui all’articolo 4, punto 3.

Qualora tale resa superi la percentuale sopraindicata, ma non il 75%, l’eccedenza non avrà diritto alla denominazione di origine controllata e garantita, oltre detto limite percentuale decade il diritto alla denominazione di origine controllata e garantita per tutto il prodotto.

La resa massima dell’uva in vino finito al termine del periodo di invecchiamento obbligatorio non dovrà essere superiore a:

Barbaresco: 68%, 54,40 hl/ha,

Barbaresco riserva: 68%, 54,40 hl/ha,

Vigna: 68%, 48,96 hl/ha.

Nella vinificazione ed invecchiamento devono essere seguiti i criteri tecnici più razionali ed effettuate le pratiche enologiche atte a conferire ai vini le migliori caratteristiche di qualità, ivi compreso l’arricchimento, secondo i metodi ed i limiti riconosciuti dalla legislazione vigente.

I seguenti vini devono essere sottoposti ad un periodo di invecchiamento minimo di:

 

Barbaresco:

26 mesi, di cui  almeno 9 in botti di legno,

dal 1° Novembre dell’anno di raccolta delle uve,

Barbaresco riserva:

50 mesi, di cui almeno 9 in botti di legno

dal 1° Novembre dell’anno di raccolta delle uve.

 

L’immissione al consumo è consentita soltanto a partire dalla data, per ciascuno di essi, di seguito indicata:

Barbaresco: 1° Gennaio del terzo anno successivo alla vendemmia

Barbaresco riserva: 1° Gennaio del quinto anno successivo alla vendemmia

All’atto della certificazione, trascorso il tempo di invecchiamento come stabilito al paragrafo precedente, il produttore può fare esplicita richiesta della tipologia “Riserva”.

 

Articolo 6

Caratteristiche al consumo

           

I vini a DOCG “Barbaresco” all’atto dell’immissione al consumo, devono rispondere alle seguenti caratteristiche:

 

Barbaresco:

con o senza la menzione geografica aggiuntiva e vigna:

colore:  rosso granata;

profumo: caratteristico, gradevole, intenso;

sapore: asciutto, pieno, robusto, austero ma vellutato, armonico;

titolo alcolometrico volumico totale minimo: 12,50% vol.;

acidità totale minima: 4,50 g/l;

estratto non riduttore minimo: 22,00 g/l;

 

Barbaresco riserva:

con o senza la menzione geografica aggiuntiva e vigna:

colore:  rosso granata, tendente all’aranciato con l’età;

profumo: etereo, intenso, caratteristico;

sapore: asciutto, pieno, armonico;

titolo alcolometrico volumico totale minimo: 12,50% vol.;

acidità totale minima: 4,50 g/l;

estratto non riduttore minimo: 22,00 g/l;

 

E’ in facoltà del Ministero delle politiche agricole e forestali – Comitato nazionale per la tutela e la valorizzazione delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche tipiche dei vini di modificare, con proprio decreto, i limiti sopra indicati per l’acidità totale e l’estratto non riduttore minimo.

 

Articolo 7

Etichettatura, designazione e presentazione

           

La DOCG “Barbaresco” e “Barbaresco riserva” può essere seguita – secondo le disposizioni di cui al decreto ministeriale 22 Aprile 1992 – da una delle seguenti “menzioni geografiche aggiuntive”, amministrativamente definite nell’allegato del presente disciplinare di produzione:

 

Albesani, Asili, Ausario , Balluri, Basarin, Bernadot, Bordini, Bricco di Neive, Bricco di Treiso Bric – Micca, Cà Grossa, Canova, Cars, Casot   , Castellizzano, Cavanna, Cole, Cottà, Currà, Faset, Fausoni, Ferrere,   Gaia – Principe, Gallina, Garassino, Giacone      , Giacosa, Manzola, Marcarini, Martorino, Martinenga, Meruzzano, Montaribaldi, Montefico          , Montersino, Montestefano, Muncagota, Nervo          , Ovello , Pajé, Pajoré, Pora, Rabajà,Rabajà – bas, Rio Sordo           , Rivetti            , Rizzi, Roncalini, Rocche Massalupo, Rombone    , Roncaglie, Roncagliette, Ronchi, San Cristoforo, San Giuliano, San Stunet     , Secondine, Serraboella, Serracapelli, Serragrilli, Starderi, Tre Stelle, Trifolera, Valeirano, Vallegrande, Vicenziana

Le suddette menzioni geografiche aggiuntive, possono essere accompagnate dalla menzione “vigna” seguita dal relativo toponimo, alle condizioni previste al successivo comma 4.

Detta menzione “vigna” dovrà essere indicata soltanto se unita ad una delle menzioni geografiche aggiuntive di cui sopra.

Nella designazione e presentazione dei vini a DOCG “Barbaresco” di cui all’articolo 1, è vietata l’aggiunta di qualsiasi qualificazione diversa da quelle previste dal presente disciplinare di produzione, ivi compresi gli aggettivi, fine, scelto, superiore, selezionato e similari.

Nella designazione e presentazione dei vini a DOCG “Barbaresco” di cui all’articolo 1, è consentito l’uso di indicazioni che facciano riferimento a nomi, ragioni sociali e marchi privati, purché non si confondano con le menzioni geografiche aggiuntive, fatto salvo il rispetto dei diritti acquisiti, non abbiano significato laudativo, non traggano in inganno il consumatore.

Nella designazione e presentazione dei vini a DOCG “Barbaresco” e “Barbaresco riserva”, la menzione geografica aggiuntiva dovrà essere riportata immediatamente sotto la denominazione di origine e non potrà avere dimensione superiore a quelle utilizzate per indicare “Barbaresco”.

Nella designazione e presentazione dei vini a DOCG “Barbaresco” e “Barbaresco riserva”, la denominazione di origine controllata e garantita può essere accompagnata dalla menzione “vigna” a condizione che sia rivendicata anche la menzione geografica aggiuntiva e purché:

le uve provengano totalmente dal medesimo vigneto;

tale menzione sia iscritta nella lista positiva istituita dall’organismo che detiene l’albo dei vigneti della denominazione di origine;

Coloro i quali, nella designazione e presentazione dei vini Barbaresco intendono accompagnare la denominazione di origine e la menzione geografica aggiuntiva con l'indicazione della vigna abbiano effettuato la vinificazione delle uve e l'imbottigliamento del vino; 

la vinificazione delle uve e l’invecchiamento del vino siano stati svolti in recipienti separati e la menzione “vigna” seguita dal relativo toponimo sia stata riportata nella denuncia delle uve, nei registri e nei documenti di accompagnamento;

la menzione “vigna” seguita dal relativo toponimo sia riportata in caratteri di dimensione pari al 50% o inferiori, al carattere usato per la denominazione di origine.

Nella designazione e presentazione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva” con o senza la menzione geografica aggiuntiva è obbligatoria l’indicazione dell’annata di produzione delle uve.

 

Articolo 8

Confezionamento

           

Le bottiglie in cui vengono confezionati i vini a DOCG “Barbaresco” di cui all’articolo 1, per la commercializzazione devono essere di forma tradizionale, di vetro scuro con dispositivi di chiusura ammessi dalla vigente normativa in materia.

Le bottiglie in cui vengono confezionati i vini a DOCG “Barbaresco” di cui all’articolo 1, per la commercializzazione devono essere di capacità consentita dalle vigenti leggi, ma comunque non inferiore a 0,750 litro e con la esclusione della capacità di 2,000 litri.

E’ vietato il confezionamento e la presentazione in bottiglie, che possano trarre in inganno il consumatore o che siano comunque tali da offendere il prestigio del vino.

Inoltre, su richiesta delle ditte interessate, a scopo promozionale,  può essere consentito, con specifica autorizzazione del Ministero per le politiche agricole e forestali, l’utilizzo delle capacità da litri 6,000 – 9,000 – 12,000 – 15,000.

 

Articolo 9

Legame con l’ambiente geografico

 

A) Informazioni sulla zona geografica

Il Barbaresco nasce nelle langhe, termine che secondo alcuni studiosi deriverebbe da "Langues" che non sono altro che delle lingue di terra che si estendono in un vivace gioco di profili, modulati dal mutare delle stagioni.

Dal punto di vista geologico, le Langhe hanno origine nell'Era Terziaria o Cenozoica, iniziata quasi 70 milioni di anni fa. La marna tufacea bianca caratterizza il comprensorio di produzione, sulle colline alte a dominare il fiume Tanaro.

Il terreno di cui è composto il territorio nella sua massima parte appartiene a quella formazione geologica che si chiama "terreno tortoriano", uno dei 14 strati dai quali è formata la pila dei terreni sedimentari che compongono il

bacino terziario del Piemonte. Il terreno Tortoniano è caratterizzato da marne e sabbie straterellate.

Queste marne sono di un colore grigio-bluastro, non molto resistenti e danno luogo a colline biancheggiati piuttosto basse e rotondeggianti, sono molto favorevoli alla coltivazione della vite.)

Il Barbaresco è ottenuto da Nebbiolo in purezza e viene coltivato in tre comuni a Nord-Est di Alba che è compresa in parte nell’area di produzione. Viene coltivato da sempre secondo i metodi tradizionali della zona: potatura a Guyot e sistema di allevamento a spalliera con vegetazione assurgente.

Il Nebbiolo nella zona del Barbaresco origina vini dal colore rosso granato con riflessi arancioni, dal profumo etereo, gradevole e intenso, dal sapore asciutto, pieno e delicato, vellutato, giustamente tannico.

 

B) Informazioni sulla qualità o sulle caratteristiche del prodotto essenzialmente o esclusivamente attribuibili all'ambiente geografico

Possiamo distinguere i colli di Barbaresco e Neive dove si originano vini caratterizzati da una parte da struttura, pienezza tannica e potenza, dall’altra da morbidezza, ricchezza fruttata e finezza; ed i colli di Treiso che originano vini con caratteristiche più legate alla finezza e all’eleganza che alla struttura.

Il terreno di cui è composto il territorio di Barbaresco nella sua massima parte appartiene a quella formazione geologica che si chiama "terreno tortoriano", uno dei 14 strati dai quali è formata la pila dei terreni sedimentari che compongono il bacino terziario del Piemonte.

Il terreno Tortoniano è caratterizzato da marne e sabbie straterellate.

Queste marne sono di un colore grigiobluastro,

non molto resistenti e danno luogo a colline biancheggiati piuttosto basse e rotondeggianti, sono molto favorevoli alla coltivazione della vite.

 

C) Descrizione dell'interazione causale fra gli elementi di cui alla lettera A) e quelli di cui alla lettera B).

La coltivazione del Nebbiolo in questa zona ha origini molto antiche: secondo alcuni furono i Galli i primi ad essere attratti dal vino Barbaritium e per questo giunsero in Italia; altri sostengono che il Barbaresco derivi il suo nome dai popoli Barbari che causarono la caduta dell’impero romano.

Quale che sia la sua origine, oggi poco importa: certamente è una delle prime denominazioni riconosciute in Italia nel 1966 insieme al Barolo.

 

Articolo 10

Riferimenti alla struttura di controllo

Nome e Indirizzo:

Valoritalia s.r.l

Via Piave 24

Roma

sede operativa per l’attività regolamentata

P.zza Roma 10

Asti

Valoritalia è l’Organismo di controllo autorizzato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo n. 61/2010 (Allegato 1) che effettua la verifica annuale del rispetto delle disposizioni del presente disciplinare, conformemente all’articolo 25, par. 1, 1° capoverso, lettera a) e c), ed all’articolo 26 del Reg. CE n. 607/2009, per i prodotti beneficianti della DOP, mediante una metodologia dei controlli sistematica nell’arco dell’intera filiera produttiva (viticoltura, elaborazione, confezionamento), conformemente al citato articolo 25,

par. 1, 2° capoverso, lettera c).

In particolare, tale verifica è espletata nel rispetto di un predeterminato piano dei controlli, approvato dal Ministero, conforme al modello approvato con il DM 2 novembre 2010, pubblicato in GU n. 271 del 19-11-2010 (Allegato 2).

 

n.b. FA FEDE SOLO IL TESTO PUBBLICATO SULLA Gazzetta Ufficiale.

 

ALLEGATO

Menzioni geografiche aggiuntive

 

Le menzioni geografiche aggiuntive della DOCG “Barbaresco” e “Barbaresco riserva” a norma del decreto ministeriale 22/Aprile/1992 sono definite come segue:

 

ALBESANI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco o Barbaresco riserva Albesani” è compresa nei fogli di mappa n. 3, 9 e10 del comune di Neive.

E’ delimitata sul lato ovest della strada provinciale n. 3 (tronco 20 Rondò-Baraccone), partendo, in prossimità dell’intersezione della stessa con la strada comunale Gallina, dal rio Val Montiglio fino ad arrivare in località Cascina Piana, il confine prosegue sul lato nord seguendo la strada comunale Valscellera-Valtanaro, per la sua estensione da Cascina Piana fino al mappale n. 319 del foglio n. 3 (compreso).

Sul lato est il confine è rappresentato, nel tratto più a nord, dalle particelle 319, 296, 315, 309, 377, 118, 361, 363 e 362 del foglio n. 3 (comprese), fino al congiungimento con la strada vicinale Bomballa, prosegue sulla medesima fino alla particella 260 del foglio n. 3 (compresa).

Il limite prosegue sul foglio n. 9 nella valle denominata Valle Possa, continua sulla strada vicinale Maiano (foglio n. 9), fino ad incontrare la strada Crocetta (comunale Balluri, foglio 10), prosegue sulla medesima fino alla strada Piana in prossimità della Cascina Bricchetto, avanzando sulle particelle 231 e 408, foglio n. 10 (comprese).

Sul lato sud la linea dividente con la menzione geografica “Gallina” è rappresentata, partendo da est dalle particelle 409, 232, 491, 244/p, 245. 246, 247, 202, 199, 182 e 33 del foglio n. 10 (comprese) in prossimità del rio Val Montiglio, fino a raggiungersi con la strada provinciale n. 3 (tronco 20 Rondò-Baraccone).

 

 

ASILI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco o Barbaresco riserva Asili” è compresa nei fogli di mappa n. 5 e 6 del comune di Barbaresco.

Il confine sul lato ovest , partendo da sud, segue le particelle 159, 154/p. 41, 281, 288, 278, 285 del foglio n. 6 (comprese).

Il lato nord è delimitato dalle particelle 285 e 264 del foglio n. 6 (comprese).

Il confine prosegue sulle particelle 536, 531, 184 e 396 del foglio n. 5 (comprese).

Il lato est è delimitato dalle particelle 396, 186, 132, 187, 289, 295, 296, 297 e 298 del foglio n. 5 (comprese).

Sul lato sud il confine è costituito per un primo tratto dalla strada vicinale Asili (foglio n. 5), per proseguire lungo le particelle 107, 108, 109, 110, 74, 389, 390, 392, 388, 72/p, 65, 134, 155, 154/p, e 159 del foglio n. 6 (comprese).

 

 

AUSARIO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco o Barbaresco riserva Ausario” è compresa nei fogli di mappa n. 3, 4 e 6 del comune di Treiso.

La linea di confine sul lato ovest, partendo da sud, segue le particelle 873, 882, 898, 884, 892, 897, 974, 64, 66, 724, 40, 56, 562, 834 del foglio n. 6, 149 e 279 del foglio n. 4, 578, 278, 276, 273, 552, e 551 del foglio n. 3 (comprese).

Sul lato nord la delimitazione, partendo da ovest, segue le particelle 551, 274, 267, 266, 265 del foglio n. 3 (comprese), per proseguire sulle particelle 245 e173 del foglio n. 4 (comprese).

Prosegue, sul lato est, con il rio Chirella e, sul lato sud, con il limite delle particelle 472 e 470 per collegarsi alle particelle 527 e 873 del foglio n. 6 (comprese).

 

BALLURI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Balluri” è compresa nei fogli di mappa n. 3, 4 e 9 del comune di Neive.

Confina sul lato ovest con la sottozona Albesani.

La dividente parte dalla strada vicinale Maiano, particella 95 del foglio n. 9 (compresa), prosegue nella valle denominata Valle Possa fino al congiungimento con la strada vicinale Bomballa ed include le particelle 173, 378, 310, 300, 299 e 119 del foglio n. 3 (comprese) fino alla strada comunale Valscellera-Valtanaro.

Sul lato nord il confine è delimitato dalla strada comunale Valscellera-Valtanaro fino all’incrocio con  la strada comunale San Gervasio.

Sul lato est la linea di confine è individuata con la strada comunale Pelisseri fino alla particella 410 del foglio n. 9 (compresa).

Sul lato sud, partendo da est, il limite è rappresentato dalle particelle che separano i due versanti della collina, 410, 411, 316, 567, 318/p, 319/p, 320, 732/p, 324, 647, 646, 256, 719, 258, 257, 262, 850, 722, 783, 725, 264, 565, 679, 832, 833 e 281 del foglio n. 9 (comprese) fino al congiungimento con la strada Maiano che segue fino alla particella 95 del foglio n. 9 (compresa).

 

 

BASARIN:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco Basarin” è compresa nei fogli di mappa n. 12 e 13 del comune di Neive

Confina sul lato ovest con il comune di Barbaresco fino alla particella 854 del foglio n. 12 (compresa).

Sul lato nord il confine  è posto in prossimità dei mappali n. 854, 376, 753, 760, 761, 762, 408, 410, 681, 411, 416, 418 e 419 del foglio n. 12 (comprese), successivamente è delimitato da via Borio per proseguire sulle particelle 700, 224, 206/p, 431, 454, 300, 301, 303, 309, 437, 311, 210/p, 204/p, 203/p, 202/p, 637, 722, 753, 192, 193, 182, 151, 154, 172, 168, 151 e 541 del foglio n. 13 (comprese), prosegue sulla strada Zocco-Valera fino alla particella 160 del foglio n. 13 (compresa).

Sul lato est il confine è rappresentato dal corso del torrente Tinella fino ad incontrare sul lato sud la strada provinciale n. 51 (tronco n. 1, Tre Stelle-Valgrande-Borgonuovo) sino al confine comunale con Barbaresco.

 

BERNADOT:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Bernadot” è compresa nel foglio mappale n. 8 del comune di Treiso.

La delimitazione sul lato ovest, partendo da sud, è rappresentata dalle particelle 51, 53, 127, 18, 403 e 311 (comprese).

Sul lato nord coincide con i limiti del foglio e con la strada Rizzi, ad est la linea di confine include le particelle 250 e 23, prosegue per un breve tratto lungo la strada vicinale che attraversa la particella 245 e prosegue sui mappali 47 e 104 (compresi).

A sud, partendo da est, segue il limite delle particelle 104, 103, 100, 236, 295, (comprese) e prosegue sul rio Massalupo fino ad incontrarsi con la particella 51.

 

BORDINI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Bordini” è compresa nei fogli di mappa n. 5, 8 e 9 del comune di Neive.

Sul lato ovest, partendo dalla particella 88 del foglio n. 8 (compresa), il confine segue, in un primo tratto, la strada comunale Crocetta fino a raggiungere la particella 826 del foglio n. 9 (compresa), segue sul lato nord le particelle 824, 284, 295, 296, 323, 322 e 733 del foglio n. 9 (comprese), attraversa le particelle 732, 320, 319 e 318 del foglio 9, prosegue sulle particelle 715, 314, 524, 542, 587 e 586 del foglio n. 9 (comprese) fino alla strada comunale Pelisseri, che segue fino ad incrociare la strada Starderi- Crocetta.

Prosegue verso est comprendendo i mappali 311, 508, 539, 543, 399, 670, 676 e 678 del foglio 5 fino a raggiungere la strada comunale Valcapelli, segue la strada Valdoglio fino alla particella 170 del foglio n. 8 (compresa), segue il confine del foglio n. 8 fino al mappale 120 (compreso).

A sud partendo da est, il confine, in un primo tratto, è posto in prossimità della via della Circonvallazione, segue la strada vicinale Garombo fino ad incrociare la strada comunale Varrinere, segue i confini delle particelle 200, 199, 246, 270, 278, 233, 492, 486, 484, 286, 93 del foglio n. 8 (comprese) fino a ricongiungersi con la particella 88 del foglio n. 8 (compresa).

 

BRICCO DI NEIVE:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Brabaresco riserva Bricco di Neive” è compresa nei fogli di mappa n. 18, 19 e 20 del comune di Neive.

La linea di confine sul lato ovest parte dalla particella 292 del foglio n. 20, prosegue includendo le particelle 284, 283 e 285, del foglio n. 20 per proseguire sulla strada comunale Starda che segue fino alla particella 75 del foglio n. 20, prosegue includendo le particelle 75, 95, 650, 98, 620, 99, 107, 106, 112, 676, e 118 del foglio n. 20; attraversa la strada vicinale Moniprando e prosegue verso nord sul limite delle particelle 624, 499. 502, 422, 423, 347, 633, 417, 414, 376, 316, 381, 380, 371, 370, 368, 340, 330, e 292 del foglio n. 18 (comprese).

Sul lato nord, partendo da ovest, il limite è posto in prossimità delle particelle 327 e 250 del foglio n. 18 (comprese).

Sul lato est, partendo da nord, la dividente è rappresentata dal limite delle particelle 329, 332, 333, 334, 335, 336, 337, 344, 345, 353, 354, 361, 359, 362, 585, 588, 589, 449, 448, 447, 446, 439, 438, 432, 434 del foglio n. 18 (comprese), prosegue sul foglio n. 19 sulla strada vicinale Pianmezzano fino ad incrociarsi con la strada comunale Burrone-Bertola che segue fino alla particella 194, prosegue includendo le particelle 207, 206, 204, 203, 354, 353, 197, 425, 352 e 279, attraversa le particella 433, 157 e 149, prosegue sulle particelle 147, 277, 141, 140 e 139, attraversa la 138 e prosegue sulle 136, 442, 441, 443, 110, 266, 346 e 345 per raggiungere il rio Freddo e seguire il confine con il comune di Mango.

Sul lato sud il confine, partendo da est, è rappresentato dalla dividente tra il comune di Neive e il comune di Mango, fino a raggiungere la particella 292 del foglio n. 20 (compresa).

 

BRICCO DI TREISO:

La zona di produzione dei vini da DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Bricco di Treiso” è compresa nel foglio di mappa n. n. 6 del comune di Treiso.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, corrisponde alla strada comunale Rizzi, per proseguire sulle particelle 795, 804, 807, e 883 (comprese).

Sul lato nord segue le particelle 701 e 472, attraversa la particella 470 per collegarsi alla particella 165, segue le particelle 471, 570, 154, 571, 580, 655, 656, 657, 734, 494, 188, 493, 324 e 322 (comprese).

Sul lato est include le particelle 322, 323, 339, 338, 337, 336, 335, 333, 178, 177, 175, 848 e 849, attraversa la borgata Cravero fino alla particelle 374, 506 e 507 (comprese).

A sud il confine è rappresentato dalla strada comunale Rizzi.

 

BRIC MICCA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Barbaresco riserva Bric Micca” è compresa nei fogli di mappa n. 20, 21 e 22 del comune di Neive.

Confina sul lato ovest con la strada provinciale 51 (tronco n. 2 Santa Maria del Piano-Mango).

Sul lato nord il confine è rappresentato dalla strada comunale Montà del Bricco fino al congiungimento con la strada comunale Colletta.

Sul lato est, partendo da nord, la linea di confine è rappresentata in un primo tratto dalla strada comunale Colletta per proseguire sulla strada comunale Starda che, passando per Cascina Fossamara, raggiunge il confine con il comune di Mango, includendo le particelle 448, 604, 605, 606 e 608 del foglio n. 20.

Sul lato sud il confine è rappresentato dalla dividente tra il comune di Neive e il comune di Mango fino a congiungersi con la strada provinciale n. 51 (tronco n. 2 Santa Maria del Piano-Mango).

 

CA’ GROSSA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Ca’ Grossa” è compresa nei fogli di mappa n. 7 e 8 del comune di Barbaresco.

La linea di confine sul lato ovest, parte dalla strada provinciale Alba-Acqui e precisamente dalla particella 241 del foglio n. 8 (compresa), segue la strada vicinale Berchialla, includendo le particelle 378, 446, 235 e 380 del foglio n. 8, segue sul foglio n. 7 le particelle 132, 131, 70, 86 e 52 (comprese).

A nord il confine è posto in prossimità del limite del foglio n. 7 e delle particelle 52, 53, 54, 64 e 58 (comprese).

Ad est il confine segue includendole le particelle 61 e 62 del foglio n. 7 e 224,442, 443, 526 e 241 del foglio n. 8.

Il lato sud è delimitato dalla strada provinciale e dalla particella 241 compresa.

 

CANOVA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Barbaresco riserva Canova” è compresa nei fogli di mappa n. 16, 18 e 19 del comune di Neive.

La linea di confine sul lato ovest, partendo da sud, segue il limite delle particelle 598, 597, 736, 596, 430, 282, 283, 535, 284, 285, 287, 293, 297, 298, 299, 301, 229, 311, 186, 191, e 135 del foglio n. 18 (comprese), attraversa la strada vicinale della Rata per proseguire verso nord sul foglio n. 16 con le particelle 268, 257/p, 258, 259, 221, 411, 409, 523, 522, 662, 675, 667, 172,169, 461, 156 e 137 (comprese).

Sul lato nord la dividente è posta sulla strada comunale Coazzolo fino a raggiungere il confine con il comune di Coazzolo in prossimità della particella 368 foglio n. 16 (compresa).

Sul lato est il confine è posto tra il comune di Neive e il comune di Coazzolo fino alla particella 343 del foglio n. 19 (compresa).

Sul lato sud il confine è rappresentato dalle particelle del foglio n. 19, 123, 121, 402, 108, 434, 137, 138, 142, 145 e 148 (comprese), attraversa i mappali 149, 157 e 433 (compresi in parte), prosegue verso i mappali 424, 161, 196 e 195 (compresi), segue verso nord con i mappali 196, 424, 163, 164 e 380 (compresi), prosegue verso ovest con i mappali 380 e 435 del foglio n. 19 (compresi) per raggiungere il punto di partenza sul mappale 598 del foglio 18 (compreso).

 

CARS:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Barbaresco riserva Cars” è compresa nei fogli di mappa n. 4, 5 e 6 del comune di Barbaresco.

La linea di delimitazione sul lato ovest, partendo da sud, segue il limite delle particelle 351, 22 e 323 del foglio n. 6 (comprese), prosegue sul foglio n. 4 con le particelle 247, 425, 426, 266, 267, 234 e 237 (comprese).

Sul lato nord la linea segue la strada comunale del Porto fino al rio posto in prossimità delle particelle 175, 171, 170, 163 e 162 del foglio n. 4 (comprese), prosegue tornando in direzione sud-ovest sul confine dei mappali 162, 163, 313, 293, 294, 296, 304, 305, 478 del foglio n. 4 (comprese).

Sul lato sud il confine segue la strada comunale Stazione e prosegue sulle particelle 310, 573, 576, 577, e 574 del foglio n. 4 (comprese), continua sulle particelle 573, 551, 553, 183, 184, 439, 441, 281, 259, 255 e 436 del foglio n. 4 (comprese), prosegue sui mappali 324, 325, 22 e 351 del foglio n. 6 (compresi).

 

CASOT:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Casot” è compresa nei fogli di mappa n. 3 e 6 del comune di Treiso.

Confina sul lato ovest con il rio Chirella.

Sul lato nord la dividente segue i limiti delle particelle 242, 237, 400, 207, 208, 209, 191, 192, 391, 164, 163 e 162 del foglio n. 3 (comprese), attraversa la particella 161 fino al confine del foglio n. 3.

Sul lato est il limite è rappresentato dalla particella 261 del foglio n. 3, prosegue lungo le particelle 435, 436, 439 (strada Chirella), 430, 288, 290, 298 e 441 del foglio n. 6 (comprese).

A sud confina con i mappali 441, 318, 442 e 317 fino a congiungersi ad ovest con il rio Chirella.

 

CASTELLIZZANO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Castellizzano” è compresa nel foglio di mappa n. 1 del comune di Treiso.

La delimitazione sul lato ovest, partendo da sud, segue il limite delle particelle 159, 45, 265, 331, 330, 329, 328, 334, 272, 275, 282, 152, 128 e 138 (comprese).

Sul lato nord confina con il comune di Neive.

Sul lato est confina con il comune di Neviglie.

Sul lato sud il confine è rappresentato dalla particella 159 (compresa).

 

CAVANNA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Cavanna” è compresa nei fogli di mappa n. 2 e 4 del comune di Barbaresco.

La linea di confine sul lato ovest, partendo da sud, segue le particelle 70/p, 51, 371, 50, 49, 47, 45, 42/p, 488/p del foglio n. 4 (comprese), prosegue verso nord sul limite delle particelle 16, 13, 315, 12, 18, 21/p, 77, 23, 24 e 25 del foglio n. 4 (comprese) e 200, 41, 42 e 50/p del foglio n. 2 (comprese).

Sul lato est il confine è costituito da una linea che attraversa i mappali 50, 51, 45, 120, 122, 127, 134, 137, 279, 280, 295 e 191 del foglio n. 2.

Sul lato sud la dividente prosegue, per il primo tratto, lungo la strada comunale Secondine e, successivamente, lungo i mappali 374, 525, e 568 del foglio n. 4 (compresi).

 

COLE:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Cole” è compresa nel foglio di mappa n. 5 del comune di Barbaresco.

Confina sul lato ovest con la strada provinciale Alba – Acqui.

Sul lato nord–est la dividente è costituita per un primo tratto dalla strada comunale del Patricone, segue sul lato est i mappali n. 73, 72, 71/p, 70/p, 77, 78, 79 e 80 (compresi).

Sul lato sud il confine à formato dai mappali 80, 110, 105, 425, 426, 114 e 115 fino a raggiungere la strada provinciale Alba-Acqui.

 

COTTA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Cottà” è compresa nei fogli di mappa n. 11 e 12 del comune di Neive.

Confina sul lato ovest con il comune di Barbaresco.

Sul lato nord il confine segue le particelle 19 e 24 del foglio n. 11 (comprese), prosegue sulle particelle 24, 319, 314, 346, 21 e 27 del foglio n. 11 (comprese), prosegue sul rio Gaia fino alla particella 692 del foglio n. 12 (compresa).

Prosegue lungo il confine dei mappali 593, 625, 190, 193, 627, 886, 202 del foglio n. 12 (compresi), proseguendo, ad est il confine corrisponde con la strada provinciale Alba-Acqui fino alla particella 924 del foglio n. 12 (compresa).

Sul lato sud la dividente è posta in prossimità dei mappali 205, 707, 399, 400, 401, 812, 403, 404, 533, 405, 407, 406, 748, 378, 823 e 807 del foglio n. 12 (compresi) fino a congiungersi con la strada comunale di Barbaresco.

 

CURRA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Currà” è compresa nel foglio di mappa n. 12 del comune di Neive.

A partire da nord-ovest e procedendo in senso orario la delimitazione corrisponde con il confine dei mappali 661 e 662 fino a corrispondere con il limite del foglio catastale dalla  particella 80 alla 658 (comprese).

Proseguendo ad est il confine coincide con la strada provinciale Alba-Acqui fino alla particella 199 (compresa).

Prosegue a sud seguendo i mappali 626,717, 197, 878, 879 (compresi).

Risalendo ad ovest il confine coincide con il rio Gaia fino al ricongiungimento con il limite dei mappali 661 e 662. 

 

FASET:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Barbaresco riserva Faset” è compresa nei fogli di mappa n. 4 e 6 del comune di Barbaresco.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, corrisponde al limite della particella 20 del foglio n. 6 (compresa).

Sul lato nord segue i limiti delle particelle 20, 19, 265, 266, 267, 358, 236, 357, 25, 319/p, 326, 215 e 35 del foglio n. 6 (comprese), prosegue sulle particelle 258, 256, 440, 550, 552, 283, e 512 del foglio n. 4 (comprese), continua sulle particelle 361 e 362 del foglio n. 6 (comprese).

Il lato est è delimitato dalle particelle 362, 286 e 287 del foglio n. 6 (comprese).

Il lato sud è delimitato dai mappali 287, 364, 291 e 44 del foglio n. 6 (compresi), il confine attraversa il mappale 154 e continua sui mappali 153, 52, 238, 48, 34, 329 e 33 del foglio n. 6 (compresi), attraversa i mappali 30 e 31 per proseguire sui mappali 344, 369, 327, 217 e 216/p del foglio n. 6 per congiungersi con le stesse particelle dividenti il lato nord e precisamente la 25, 357, 236, 358, 267, 266, 265, 19 e 20 del foglio n. 6 (comprese).

 

FAUSONI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Barbaresco riserva Fausoni” è compresa nel foglio di mappa n. 11 del comune di Neive.

Confina sul lato ovest , partendo da sud , con la dividente rappresentata dalla strada vicinale Gaia fino alla particella 184, prosegue sulle particelle 168 e 167, sul tronco ferroviario Cavallermaggiore-Alessandria e sulle particelle 143, 66, 99 e 323.

Sul lato nord il confine è rappresentato dalla strada provinciale n. 3 (tronco n. 20 Baraccone –Rondò) e sul lato est e sud confina con la strada provinciale n. 3 (tronco 14 Rondò-Castagnole) fino a congiungersi con la strada vicinale Gaia.

 

FERRERE:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Ferrere” è compresa nei fogli di mappa n. 1 e 2 del comune di Treiso.

La delimitazione sul lato ovest, partendo da sud, segue includendole le particelle 283, 398, 735, 120, 471, 378, 335, 118, 332 e 113 del foglio n. 2 e le particelle 1, 2 e 3 del foglio n. 1.

Sul lato nord confina con il comune di Neive fino alla particella 234 del foglio n. 1 (compresa).

Sul lato est, partendo da nord, confina in un primo tratto con il rio Castellizzano per proseguire sul limite delle particelle 300, 299, 296, 47, 187, 46, 178, 171, 344, 165, 164 e 162 del foglio n. 1 (comprese) e con il comune di Neviglie fino alla particella 210/p del foglio n. 2.

Sul lato sud segue le particelle 210/p, 208, 207, 206, 205, 407, 406, 422, 423, 180, 216, 270, 278, e 283 del foglio n. 2 (comprese).

 

GAIA PRINCIPE:

La zona di produzione di vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Gaia Principe” è compresa nel foglio di mappa n. 11 del comune di Neive.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, dalla particella 229, è rappresentato dal rio Gaia fino alla particella 226, attraversa la ferrovia e prosegue sui mappali 28, 29, 313, 375, 20, 18 e 17.

Sul lato nord il confine è rappresentato dal limite del foglio e dalla strada provinciale n. 3 (tronco n. 20 Baraccone-Rondò) fino alla particella 69 (compresa).

Sul lato est il confine è rappresentato, partendo da nord, dai mappali 69, 68, 67, 63, 64 e 393 e dal tronco ferroviario Cavallermaggiore-Alessandria e dai mappali 196, 195, 194 e 193 e dalla strada vicinale Gaia.

Sul lato sud, inizialmente, partendo da ovest, il confine è posto in prossimità del limite del foglio partendo dalla particella 157 fino alla particella 229 (comprese).

 

GALLINA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e barbaresco riserva Gallina” è compresa nei fogli di mappa n. 10 e 11 del comune di Neive.

Confina sul lato sud ed ovest con la strada provinciale n. 3 (tronco n. 20 Baraccone – Rondò) fino alla particella 34 del foglio n. 10 (compresa).

Il confine prosegue, sul lato nord, partendo da ovest, sul rio Val Montiglio, proseguendo poi in prossimità dei mappali 385, 250, 226, 212, 249 e 248, attraversa i mappali 245 e 244, continua sui mappali 358, 410, 411, 455, e 235 del foglio n. 10 (compresi).

Il confine prosegue sul lato est sulla strada comunale Crocetta, fino a ricongiungersi con la strada provinciale n. 3 (tronco n. 20 Baraccone-Rondò).

 

GARASSINO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Garassino” è compresa nel foglio di mappa n. 5 del comune di Treiso.

Confina sul lato ovest, partendo da sud dalla particella 7, con il rio Ressia e successivamente con il torrente Seno d’Elvio fino alla particella 2 (compresa).

A nord il confine segue il limite della particella 134.

Ad est segue il rio Manzola fino alla particella 197.

A sud segue la particella 197, attraversa le particelle 22, 25, 21, 70 e 69, segue la particella 215, continua sulla particella 239 e con il rio Ressia, seguendo lo stesso fino al torrente Seno d’Elvio.

 

GIACONE:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Barbaresco riserva Giacone” è compresa nei fogli di mappa n. 8 e 9 del comune di Treiso.

Tale zona è delimitata sul lato ovest, partendo da sud, da una linea che segue le particelle 72, 635, 634, 6 e 1 del foglio n. 9 (comprese), continua sul foglio 8 sul confine con il comune di Alba.

Sul lato nord prosegue lungo il rio Massalupo e includendo i mappali 106, 105, 45, 29, 251, 30, 31, 32, 33 e 34 del foglio n. 8.

Sul lato est prosegue sulla strada comunale Canta, attraversa, sul lato sud, la particella 58 del foglio n. 9 e prosegue lungo il rio Rocche fino alla particella 72 del foglio n. 9 (compresa).

 

GIACOSA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Giocosa” è compresa nei fogli di mappa n. 6, 2 e 3 del comune di Treiso.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, segue le particelle 450, 342, 443, 341, 488, 487, 581, 486, 340, 321, 316, 314, 306, 300, 299, 289, 281, 282, 521, 287, 267, 509, 434 e 261 del foglio n. 6 (comprese), il limite prosegue sul foglio n. 3 con la particella 161 (compresa).

A nord, partendo da ovest, segue i mappali 161 e 160 del foglio n. 3, attraversa la strada provinciale per Treiso e prosegue per un primo tratto sulla particella 251 del foglio n. 2, per continuare sulle particelle 249, 248, 247, 246, 245, 238 e 237 del foglio n. 2 (comprese), fino ad incontrarsi con il rio San Stefanetto.

Sul lato ovest confina con il rio S. Stefanetto per proseguire con la strada provinciale per Treiso (particella 305 del foglio n. 6) fino a congiungersi a sud con il viale Rimembranza che si collega alla particella 450 del foglio n. 6 (compresa).

 

MANZOLA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Barbaresco riserva Manzola” è compresa nei fogli di mappa n. 4 e 5 del comune di Treiso.

Confina sul lato ovest, con il rio Manzola e sul lato nord con il mappale 32 (compreso).

Sul lato est confina, in un primo tratto con la strada vicinale Valeriano, prosegue sulle particelle 128, 199 del foglio n. 4 (comprese), prosegue sulle particelle 189, 190, 38, 191 e 192 del foglio 5 (comprese).

A sud è delimitata dal rio Manzola, precisamente dalle particelle 39, 192 e 194 del foglio n. 5 (comprese).

 

MARCARINI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Marcarini” è compresa nei fogli di mappa n. 2 e3 del comune di Treiso.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, segue il limite delle particelle 373, 211, 48, 50, 130, 129, 128, 127, 126 e 123 del foglio n. 3 (comprese), prosegue sulla strada provinciale per Treiso, fino a congiungersi con i limiti del foglio e del comune.

A nord confina con il comune di Barbaresco, con la strada provinciale Valgrande fino a congiungersi con le particelle 22, 23 e 24 del foglio n. 2, per proseguire sui mappali 154, 152, 158, 477, 159, 170, 169, 168, 368, 392, 166, 165, 393, 190, 371, 210 e 373 del foglio n. 3 (comprese).

 

MARCORINO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Marcorino” è compresa nei fogli di mappa n. 14 e 15 del comune di Neive.

Confina sul lato ovest con la strada provinciale Alba-Acqui, inserendosi sulla strada comunale Crocetta, che delimita anche il confine a nord fino alle particelle 12 e 299 del foglio n. 15.

Sul lato est prosegue per la strada comunale Borgonuovo fino alla particella 74 del foglio n. 15 per poi proseguire lungo i mappali 404, 410, 349, 741, 202 e 76 del foglio n. 15 (compresi).

Sul lato sud il confine è delimitato dalla strada provinciale n 3 (tronco n 14 Rondò-Castagnole).

 

MARTINENGA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Martinenga” è compresa nei fogli di mappa n. 5 e 6 del comune di Barbaresco.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud,  dal rio Sordo, segue le particelle 248, 114, 112, 298, 422 del foglio n. 5 (comprese), prosegue a nord con la strada vicinale Asili, precisamente con le particelle 422 del foglio n. 6 e 299, 300 del foglio n. 5 (comprese).

Sul lato est il confine è rappresentato dai mappali 300, 312, 310 del foglio n. 5 (compresi).

Sul lato sud il confine è costituito dal rio Trifolera fino alla ferrovia per poi proseguire lungo il rio Sordo.

 

MERUZZANO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Meruzzano”  è compresa nei fogli di mappa n. 9 e 10 del comune di Treiso e nel comune di Alba nel foglio di mappa n. 70.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, segue il limite della particella 372 del foglio 10 di Treiso (compresa), prosegue lungo il torrente Seno d’Elvio fino alla particella 275 del foglio 10 di Treiso (compresa); prosegue lungo il medesimo torrente nel comune di Alba fino a congiungersi a nord con la particella 220 del foglio 70 del comune di Alba, prosegue lungo il rio Reiso congiungendo il foglio n. 70 di Alba con il foglio n. 9 di Treiso fino alla particella 565; prosegue sulle particelle 242/p, 247, 186, 185, 253, 254, 256, 257, 258, 259, 261, 262, 596 e 740 del foglio n. 9 di Treiso (comprese).

Sul lato est prosegue lungo la particella 740, attraversa la strada comunale per proseguire lungo le particelle 731 e 732 del foglio n. 9 di Treiso (comprese); prosegue verso est lungo la vecchia strada comunale del Cappelletto confinante con il comune di Trezzo Tinella fino a congiungersi con la particella 372 del foglio 10 del comune di Treiso (compresa).

 

MONTARIBALDI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Montaribaldi” è compresa nel foglio di mappa n. 12 del comune di Barbaresco.

Confina sul lato ovest, partendo da sud, con la strada provinciale Alba-Acqui fino al mappale n. 81 (compreso).

Il confine segue ed include sul lato nord le particelle 81, 82, 83, 84, 85, 93, 127, 48, 49 e 50 (comprese) fino alla strada provinciale Alba- Acqui.

Il lato est è delimitato dalla particella 67 e dal limite del foglio.

Il lato sud confina con la strada comunale Mantaribaldi costituente il confine tra i comuni di Barbaresco e Treiso fino all’incrocio con la strada provinciale Alba-Acqui.

 

MONTEFICO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Montefico” è compresa nel foglio di mappa n. 1 del comune di Barbaresco.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, segue ed include le particelle 371, 370, 291, 289, e 369, poi confina con la strada provinciale Alba-Acqui.

Il lato nord è delimitato, in un primo tratto, dalla strada comunale Bernino e, in un tratto successivo, dal limite delle particelle 201, 202, 203, 239 e 238 (comprese).

Sul lato est, il confine, prosegue lungo le particelle 238, 239 e 241 (comprese).

Il lato sud è delimitato dalla strada comunale del Patricone.

 

MONTERSINO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Barbaresco riserva Montersino” è compresa nel foglio di mappa n. 9 del comune di Treiso e nel foglio di mappa n. 69 e 70 del comune di Alba.

La linea di confine sul lato ovest, partendo da sud, segue la particella 198 del foglio n. 70 di Alba, prosegue lungo il Torrente Seno d’Elvio per congiungersi con il foglio n. 69 di Alba fino alla particella 382 (compresa).

A nord, partendo dalla particella 392 del foglio n. 69 di Alba, segue il rio Rocche per proseguire lungo il foglio n. 70 di Alba fino a congiungersi con la particella 755 del foglio n. 9 di Treiso (compresa).

Sul lato est prosegue lungo il ciglio delle Rocche dei Sette Fratelli e precisamente lungo le particelle 755, 140, 754, 142, 157 del foglio n, 9 di Treiso (comprese); prosegue lungo la strada comunale Montersino fino alla particella 187 del foglio n. 9 di Treiso.

Sul lato sud include le particelle 187 e 242 per proseguire lungo il rio Reiso fino a congiungersi con la particella 198 del foglio n. 70 di Alba.

 

MONTESTEFANO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Barbaresco riserva Montestefano” è compresa nel foglio di mappa n. 5 del comune di Barbaresco.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, è rappresentato dalle particelle 82/p, 81, 31, 70 e 71 (comprese).

Confina sul lato nord con la strada comunale Patricone, prosegue lungo i mappali 453, 59, 62/p e 42, attraversa con una retta i mappali 44, 460, 18 e 475/p, attraversa i mappali 18, 542, 16, 15, 14 fino a congiungersi con le particelle 357, 12 e 11.

Sul lato est confina con il comune di Neive.

Sul lato sud è delimitato dalle particelle 88, 364, 85 e 82/p (comprese).

 

MUNCAGOTA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva  Muncagota” è compresa nel foglio di mappa n. 5 del comune di Barbaresco.

Il confine ovest, procedendo in senso orario, è rappresentato dal confine dei mappali 405, 183, 182, 181, 178, 177 e 176 (compresi), poi segue la strada comunale Stazione fino alla particella 340 (compresa).

Sul lato nord la dividente è costituita dal confine tra i mappali 340, 343, 344, 341 (compresi), prosegue sui numeri 341, 344, 347/p, 478, 170 e 336 (compresi).

Il lato est è delimitato dai mappali 336, 376, 166, 207, 206 e 463 (compresi).

Sul lato sud la delimitazione segue i mappali 463, 216, 219, 282/p, 281, 284, 337, attraversa perpendicolarmente i mappali 280 e 287, prosegue sulle particelle 574, 427, 180 e si congiunge con la strada comunale Stazione, che segue in direzione est-ovest fino a congiungersi con il punto di partenza a livello del confine del mappale 405.

 

NERVO:

 La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Nervo” è compresa nel foglio di mappa n. 8 del comune di Treiso.

Confina sul lato ovest con il comune di Alba, sul lato nord con la strada comunale Rizzi e ad est con le particelle 14, 13, 12, 343, 54 e 414 (comprese).

Sul lato sud confina con il rio Massalupo.

 

OVELLO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Ovello” è compresa nei fogli di mappa n. 1 e 2 del comune di Barbaresco.

La delimitazione sul lato ovest, partendo da sud, segue il limite delle particelle 187 e 227 del foglio 2, segue in un primo tratto dalla strada comunale del Pozzo, fino alla particella 400 del foglio n. 1 (compresa), continua sulla strada interpoderale localizzata sui mappali 163, 161, 141, 133 e 121 del foglio n. 1 (comprsi), segue la bialera San Marzano fino alla particella 304 in modo traversale fino a coincidere con il lato nord della particella 102, prosegue sulla 103 e 104; segue la strada comunale Vincenziana fino al mappale 260; prosegue sulle particelle 426, 395, 38, 39 e 40 del foglio n. 1 (comprese).

Sul lato est confina con il comune di Neive.

Sul lato sud, partendo da est, il confine è rappresentato dalle particelle 236, 237, 231, 229, 204, 206 e 262 del foglio n. 1 (comprese) per proseguire lungo la strada comunale Bernino, poi lungo la strada provinciale Alba-Acqui (foglio n. 1) e lungo la strada comunale del Patricone fino alla particella 187 del foglio n. 2.

 

PAJE’:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Pajé” è compresa nel foglio di mappa n. 4 del comune di Barbaresco.

Confina sul lato ovest, partendo da sud, con la strada Del Porto, fino al mappale 135, prosegue sulle particelle 137 e 138 (comprese).

Il lato nord ed il lato est sono delimitati dalle particelle 566 e 567 (comprese).

Il lato sud è delimitato dalla vecchia strada comunale degli Asili per proseguire lungo le particelle 160, 161, 156, 164, 166, 165, 105, 169, 148 e le particelle 100 e 146/p oltre la strada comunale Del Porto.

 

PAJORE’:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Pajoré” è compresa nei fogli di mappa n. 3 e 4 del comune di Treiso.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, è rappresentato dalla particella 243 del foglio 3 del comune di Treiso (compresa), prosegue lungo il rio Chiarella fino alla particella 185; prosegue lungo le particelle 458, 94, 90, 315, 448, 29 e 27 del foglio n. 4 8comprese).

Sul lato nord la dividente è posta in prossimità con la strada Montaribaldi e la strada provinciale Alba-Acqui fino alla particella 385 del foglio n 3 (compresa).

Confina sul lato est con la strada provinciale per Treiso e con i mappali 97, 98, 51, 49, 47, 212 e 214 del foglio n. 3 (compresi).

Sul lato sud confina con i mappali 214, 215, 244 e 243 del foglio n. 3 (compresi).

 

PORA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Pora” è compresa nel foglio di mappa n. 6 del comune di Barbaresco.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, segue il limite delle particelle 36/p, 232/p, 273, 82, 201, 200 e 202 (comprese).

Segue verso nord con le particelle 202, 199, 198, 216, 217/p, 368, 328, 30/p, 29, 49, 339, 160, 302, 161, 302, 308, 182, 180, 70, 68, 67 e 66 (comprese).

Il lato est è delimitato dalla particella 66 (compresa) e il lato sud segue il percorso della strada comunale Stazione.

 

RABAJA’:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Rabajà” è compresa nei fogli di mappa n. 5 e 8 del comune di Barbaresco.

Confina sul lato ovest, partendo da sud, con le particelle 276, 403, 404, 277, 350 e 287 in parte (comprese).

Il lato nord è delimitato dalle particelle 287/p, 286/p e continua sui mappali 508, 285, e 280 del foglio n. 5 (compresi), segue la strada provinciale Alba-Acqui fino alla particella 103 del foglio n. 8 (compresa).

Ad est la dividente è posta in prossimità dei mappali 103, 102 e 99 (compresi), per seguire a sud con i mappali 86, 85, 84, 327 e 81 del foglio n. 8 (compresi), segue sul foglio n. 5 sulle particelle 332, 335, 420, 330, 352, 329, 314, 313 e 430 (comprese).

 

RABAJA’ BAS:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Barbaresco riserva Rabajà Bas” è compresa nel foglio di mappa n. 5 del comune di Barbaresco.

Confina sul lato ovest con la strada comunale Stazione e sul lato nord la dividente è costituita dal confine del mappale 391 (compreso).

Sul lato est il confine segue la strada provinciale Alba-Acqui e fino alla particella 440 (compresa).

Sul lato sud la dividente è formata dai mappali 440, 591, 192 e parte del mappale 153, dividente che congiunge la strada comunale Stazione.

 

RIO SORDO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Rio Sordo” è compresa nel foglio di mappa n. 8 del comune di Barbaresco.

Confina sul lato ovest, partendo da sud, con il rio Nicolini, che attraversa i mappali 410 e 413 dividendoli.

Sul lato nord confina con la ferrovia e con il limite del foglio.

Sul lato est la dividente attraversa il mappale 350 e 32 fino alla strada comunale rio Sordo.

Prosegue lungo la strada comunale Stazione fino alla particella 185; prosegue lungo i mappali 505, 504, 502, 372 e parte del 152, segue la strada comunale rio Sordo, prosegue verso sud, attraversa i mappali 576 e 375, segue il confine delle particelle dei mappali 680, 415, 581, 428 (compresi).

 

RIVETTI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva  Rivetti” è compresa nei fogli di mappa n. 16 e 18 del comune di Neive.

Confina sui lati ovest e nord con il corso del torrente Tinella.

Sul lato est, partendo da nord, la dividente è posta in prossimità del confine tra i comuni di Neive e Coazzolo, successivamente prosegue in prossimità della strada provinciale n. 194 (Confine strada provinciale n. 3 Coazzolo) fino al mappale n. 155 del foglio n. 16 (compreso)..

Da qui prosegue sulla capezzagna che divide i due versanti della collina, situata sui mappali n. 155, 152, 156, 407, 670, 174, 200, 420, 161, 222, 223, 225, 191, 257, 256,  272, 421, 270, del foglio n. 16 (compresi) per proseguire sui mappali 178, 179, 180, 181, 182, 184, 186 e 133 del foglio n. 18 (compresi)..

Sul lato sud, partendo da est la dividente è posta in prossimità dei mappali 676, 173, 673, 50, 45, 713, 44, 29, 655 e 31 del foglio n. 18 (compresi), prosegue in prossimità dei mappali 622, 427, 623, 102, 119, 98 e 97 del foglio n. 16 (compresi) e si ricongiunge con il torrente Tinella.

 

RIZZI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Rizzi” è compresa nei fogli di mappa n. 5 e 6 del comune di Treiso e nel foglio di mappa n. 69 del comune di Alba.

La linea di confine sul lato ovest, partendo da sud dalla particella 81 del foglio n. 69 del comune di Alba (compresa), prosegue verso nord lungo il torrente Seno d’Elvio fino ad incrociare il rio Ressia sul foglio n. 5 del comune di Treiso.

Sul lato nord segue in un primo tratto il rio Ressia che attraversa la particella 239 del foglio n. 5 del comune di Treiso; prosegue lungo il mappale 61, attraversa i mappali 69, 70, 21, 25 e 22 fino al lato nord della particella 198 del foglio n. 5 del comune di Treiso (compresi).

Sul lato est il confine è posto in prossimità del rio Manzola fino alla particella 110 del foglio n. 6 del comune di Treiso (compresa) per proseguire lungo le particelle 132, 134 e 853 del foglio n. 6 del comune di Treiso, attraversa la strada comunale Rizzi per proseguire nel comune di Alba, foglio n. 69 sulle particelle 452, 69, 70, 71, 72, 73, 96 e 97 (comprese).

Il confine sul lato sud è posto in prossimità con il rio Massalupo fino alla particella 81 del foglio n. 69 del comune di Alba (compresa).

 

ROCCALINI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Roccalini” è compresa nel foglio di mappa n. 7 del comune di Barbaresco.

Confina sul lato ovest, partendo dalla particella 14 (compresa), con il comune di Alba.

Sul lato nord la linea di confine attraversa il mappale 123; include interamente i mappali 139 e 133; e attraversa i mappali 2 e3, prosegue lungo il confine dei mappali 8 e 106 (compresi); attraversa il mappale 48; continua includendo il mappale 42, attraversa nuovamente il mappale 48 per raggiungere il mappale 50 (compreso).

Sul lato est la linea di confine costituito dai mappali 50, 41 e 42 (compresi).

Attraversa il mappale 86 e prosegue sul lato sud in prossimità dei mappali 40, 39, 111, 112, 28 e 29 (compresi).

L’ultimo tratto è formato dalla ferrovia e dal torrente Seno d’Elvio.

 

ROCCHE MASSALUPO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Rocche Massalupo” è compresa nei fogli di mappa n. 69 e 70 del comune di Alba.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, segue la strada comunale di San Rocco Seno d’Elvio, in direzione Alba fino alla confluenza con il rio Massalupo.

Prosegue sul lato nord, partendo dalla confluenza del rio Massalupo con la strada comunale San Rocco Seno d’Elvio, sul rio Massalupo stesso fino a raggiungere il confine comunale di Treiso.

Sul lato est confina con il comune di Treiso fino ad incontrare  il rio Rocche.

A sud segue lo stesso rio Rocche fino all’incontro con la strada comunale di San Rocco Seno d’Elvio.

 

ROMBONE:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Rombone” è compresa nei fogli di mappa n. 3, 4 e 5  del comune di Treiso.

Il confine sul lato  ovest, partendo da sud dalla particella 119 del foglio n. 5 (compresa), segue le particelle 190, 231, e 127 del foglio n. 4 (comprese), prosegue con la strada vicinale Valeriano (confine con il comune di Alba), fino alla particella 282 del foglio n. 4 (compresa).

Sul lato nord segue con il rio Chirella fino alla parcella 172 del foglio n. 4 (compresa).

Suk lato est è rappresentato dalle particelle 172, 277, 433, 434, 244 e 287 del foglio n. 4 (comprese), prosegue sulle particelle 278, 270 e 271 del foglio n. 3 (comprese), continua sulle particelle 138, 139 del foglio n. 4 (comprese).

Sul lato sud segue ed include i seguenti mappali 139, 256, 141, 160, 136, 330, 294, 255, 131, 291 e 190 del foglio n. 4 (compresi).

 

RONCAGLIE:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Roncaglie” è compresa nei fogli di mappa n. 12, 7 e 8 del comune di Barbaresco.

Confina sul lato ovest con la strada provinciale Alba-Acqui fino al mappale 14 del foglio n. 12 (compreso).

Sul lato nord il confine è costituito, partendo dalla strada provinciale Alba-Acqui, dai mappali 14, 16 e 130 del foglio n. 12 e 92 e 91/p del foglio n. 7 (compresi).

Il confine segue la strada provinciale Alba-Acqui fino al mappale 685 del foglio n. 8 (compreso).

Sul lato est. il confine è formato dalla strada vicinale Berchialla fino  alla strada provinciale Alba-Acqui e attraversa il mappale 512 del foglio n. 8 fino alla particella 47 del foglio n. 12 compresa.

Il lato sud è compreso nei limiti delle seguenti particelle 47, 147, 46, 45, 43, 42, 41, 40 fino alla strada provinciale di Alba-Acqui.

 

RONCAGLIETTE:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Roncagliette” è compresa nei fogli di mappa n. 7, 8 e 12 del comune di Barbaresco.

Confina sul lato ovest, partendo da sud con le particelle 22 e 24 del foglio n. 7 (comprese), segue a nord in un primo tratto sui mappali 24, e 27 del foglio 7 (compresi), segue la strada provinciale Alba-Acqui per continuare lungo un tratto di strada comunale Roccalini con il mappale 102 del foglio n. 7 (compreso) e per proseguire sui mappali 84, 83, 81, 82, 101, 73 e 72 del foglio n. 7 (compresi).

Il lato est comprende le particelle 72, 130, 69 e 90 del foglio n. 7, prosegue sul foglio n. 8 con la particella 431 (compresa).

Sul lato sud il confine è posto in prossimità della particella 431 del foglio n. 8 fino alla strada provinciale Alba-Acqui per poi continuare nuovamente tra i mappali 91/p e 93 del foglio n.7, 15 e 129 del foglio n. 12 e i mappali 91/p e 92 del foglio n. 7, proseguire nuovamente sulla strada provinciale Alba-Acqui fino al rio dividente i mappali 105, 100 e 22 del foglio n. 7 (compresi).

 

RONCHI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Ronchi” è compresa nel foglio di mappa n. 5 del comune di Barbaresco.

La linea di confine sul lato ovest, partendo da sud, segue includendole le particelle 220, 222, 223, 213, 208, 165, 372, 371, 370, 369, 135, 134, 346, 347/p, 133, 346, 366, 101, 99, 98/p, 92 e 90.

A nord il confine è situato in prossimità delle particelle 90 e 89 (comprese).

Ad est la linea di confine segue il limite del foglio fino alla particella 353 (compresa).

La linea di confine sul lato sud segue le particelle 353/p, 231, 435, 211, 433, 213, 223/p, 524, 522, 527, 520 e 518/p fino alla strada provinciale Alba-Acqui.

 

SAN CRISTOFORO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva San Cristoforo” è compresa nel foglio di mappa n. 13 del comune di Neive.

Confina sul lato ovest e nord con la strada provinciale Alba-Acqui, fino alla particella 698 (compresa).

Sul lato est la dividente è rappresentata dalla strada comunale Boglietto e successivamente dalla strada comunale Zocco-Valera fino alla particella 158 (compresa).

Sul lato sud, partendo da est, la dividente è posta in prossimità dei mappali 158, 155, 150, 641, 505 e 201 (compresi).

Attraversa i mappalo 202, 203, 204 e 210; prosegue sulla particella 208, incontrandosi con le 206, 623, 810, 707, 709, immettendosi sulla via Borio che si incontra con la strada provinciale Alba-Acqui.

 

SAN GIULIANO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva San Giuliano” è compresa nel foglio di mappa n. 8 del comune di Neive.

Il confine sul lato ovest e nord segue i mappali 230, 100, 99, 232, 96, 94, 487, 488, 132, 271, 272, 249, 130, 129, 127, 128 e 126 (compresi).

Prosegue sul lato est sulla strada vicinale Garombo, via Circonvallazione e con la strada comunale del Cimitero, fino alla particella 230 (compresa).

 

SAN STUNET:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco San Stunet” è compresa nei fogli di mappa n. 7 e 2 del comune di Treiso.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, segue il limite delle particelle 230, 282, 287, 274, 408, 226, 275, 310, 285, 284 e 241 (comprese), attraversa sulla direttrice la particella 270, prosegue sulle particelle 214, 306, 746 e 412 del foglio n. 2 (comprese).

A nord, partendo da ovest, segue il confine delle particelle 215, 411, 308, 195 e 210 del foglio n. 2 (comprese).

Sul lato est confina con il comune di Neviglie e sul lato sud è rappresentato dai mappali 342, 341, 295, 343, 345, 330 del foglio n. 7 (compresi); prosegue lungo la strada vicinale San Stefanetto fino ad incrociarsi con la particella 230 del foglio n. 2 (compresa).

 

SECONDINE:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco  e Barbaresco riserva Secondine” è compresa nel foglio di mappa n. 4 del comune di Barbaresco.

La linea di confine partendo da sud, dalla strada comunale Del Porto, attraversa la particella 82, prosegue sul lato ovest includendo le particelle 78, 325, 74, 276, 97 e 526; prosegue sul lato nord includendo le particelle 526, 69, 522, 55 e 373, attraversa le particelle 401, 90, 94, 99 e 107, si congiunge con la strada comunale Del Porto che delimita il lato est fino alla particella 146 (compresa); prosegue includendo le particelle 136, 195 e 147 fino a raggiungere, sul lato sud, la strada comunale Del Porto.

 

SERRABOELLA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Serraboella” è compreso nei fogli di mappa n. 18 e 21 del comune di Neive.

Confina sul lato ovest con la strada comunale Coletta Biestri, interessata nella sua completa estensione.

Sul lato nord la dividente è posta in prossimità dei mappali 36, 40, 41, 43, 46, 49, 638, 48, 672, 314 e 183 del foglio n. 18 (compresi).

Sul lato est la dividente è posta presso i mappali 312, 326, 645, 369, 382, 413, 412, 420, 421, 503, 501, 514, 515, 516, 517, 532, 518, 623, 442 e 415 del foglio n. 18 (compresi).

Attraversa la strada comunale Montà del Bricco e prosegue sui mappali 9, 263, e 10 del foglio n. 21 (compresi).

Sul lato sud il confine è in prossimità della strada vicinale Starda.

 

SERRACAPELLI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Serracapelli” è compresa nei fogli di mappa n. 5, 6 e 7 del comune di Neive.

Confina sul lato ovest con la strada comunale Valle Capelli.

Sul lato nord e sul lato est il confine è rappresentato dalla dividente tra il comune di Neive e il comune di Castagnole delle Lanze.

Sul lato sud, partendo da est, il confine è delimitato in un primo tratto dalla strada comunale Pallareto fino alla particella 528, segue le particelle 523, 524, 530 e 525 del foglio n. 6 (comprese), prosegue sulla strada vicinale Pallareto, continua sulla strada Valdoglio (foglio n. 7) fino a ricongiungersi con la strada Valle Capelli (foglio n. 5).

 

SERRAGRILLI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Serragrilli” è compresa nei fogli di mappa n. 7 e 15 del comune di Neive.

Confina ad ovest partendo dalla particella 521 del foglio n.7 con la strada comunale Valdoglio (he fa da confine tra il foglio 7 compreso ed il foglio 8 menzione Bordini) continua a nord sulla strada comunale Valdoglio.

Sul lato est, partendo da nord, confina in un primo tratto con la strada comunale Valdoglio e intersecandosi con la strada provinciale Alba-Acqui fino alla particella 130 del foglio n. 7 (compresa), si prosegue verso ovest, sulle particelle 335, 426, 484, 443, 375, 374 e 169 del foglio n. 7 (comprese) e successivamente il confine attraversa la strada Montesomo, si immette sul corso Giolitti fino alla particella 235 del foglio n. 15 (compresa).

Sul lato sud la dividente è posizionata sui mappali 235, 279, 256, 276, 250, 97, 253, 237 del foglio n. 15 (compresi), segue la strada comunale Borgo Nuovo e la strada comunale dell’Ospedale fino a raggiungere la strada Valdoglio.

 

STARDERI:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Starderi” è compresa nei fogli di mappa n. 4, 5 e 9 del comune di Neive.

Confina sul lato ovest con la menzione “Balluri” dove la dividente è rappresentata inizialmente dalla strada comunale Pelisseri, per proseguire a nord sulla strada comunale San Gervasio fino alla particella 58 del foglio n. 4 (compresa).

Sul lato nord il confine è rappresentato dalla dividente posta in prossimità delle particelle 58, 59, 665, 664, 663, 662. 658, 657, 659, 99, 30, 548 e 3 (comprese); attraversa i mappali 96 e 95, prosegue sulle particelle 126, 449, 127, 740, 133, 479, 757, 524, 568, 483, 137, 139, 151 e 155 del foglio n. 4 (comprese) e prosegue sulla strada comunale San Gervasio (tratto confinante con il comune di Castagnole delle Lanze – foglio n. 5) fino all’incrocio con la strada Valle Capelli.

Sul lato est la dividente è rappresentata dalla strada comunale Valle Capelli fino alla particella 673 del foglio n. 5 (compresa).

Il lato sud è delimitato dalle particelle 673, 674, 398 e 302 del foglio n. 5 (comprese) e si ricongiunge in prossimità della strada comunale Pelisseri (foglio n. 9).

 

TRE STELLE:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Tre Stelle” è compresa nel foglio di mappa n. 8 del comune di Barbaresco.

Confina sul lato ovest, partendo da sud, con le particelle 581 in parte, 522, 681, 682, 683, 375/p, 576/p; segue le particelle 623, 147, 151, 372/p, 503 e 184 (comprese), segue la strada comunale Stazione fino alla particella 324.

A nord è divisa dalle particelle 324, 326, 34 e 166.

Ad est è divisa in un primo tratto dal rio Trifolera, segue sui mappali 168, 160, 176, 333, 533, 142, 150, 523, 124, 123, 122, attraversa la 113 e continua con la 476.

Sul lato sud il confine è la strada provinciale Alba-Acqui (Valgrande).

 

TRIFOLERA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Trifolera” è compresa nel foglio di mappa n. 8 del comune di Barbaresco.

Il confine sul lato ovest, partendo da sud, segue le particelle 43, 615, 616, 357 (comprese).

A nord prosegue sul limite del foglio fino alla particella 435, per seguire i limiti delle particelle 80, 79, 100, 101, 459, 449, 104, 462 (comprese).

Ad est il confine è rappresentato dal limite del foglio fino alla particella 113.

Il lato sud è delimitato dalle particelle 113/p, 121, 111, 691, 692, 678, 676, 708, 400, 399, 135, 134, 161, 162, 269, 165, 297 (comprese), il confine prosegue lungo il rio Trifolera fino alla strada comunale Tre Stelle, particella 43 (compresa).

 

VALEIRANO:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco Valeirano” è compresa nei fogli di mappa n. 4 e 6 del comune di Treiso.

Tale zona è delimitata sul lato ovest, partendo da sud dalla particella 138 del foglio n. 6 (compresa), da una linea che include le particelle 684, 854, 672, 140, 671, 133, 108 del foglio n. 6, per proseguire lungo il rio Manzola e lungo il confine con il foglio n. 5, fino alla particella 756 (compresa).

Prosegue sul foglio n. 4, sulla strada vicinale Valeirano, includendo le particelle 149, 148, 449, 450, 258 e 293 del foglio n. 4.

Sul lato nord partendo da ovest il confine è rappresentato dalle particelle 293, 325, 337, 324 del foglio n. 4 (comprese).

Sul lato est prosegue sul limite dei mappali 324, 326, 143 del foglio n. 4 e dei mappali 31, 32, 33, 841, 839, 555, 39, 67, 68, 890, 72, 866 e 887 del foglio n. 6 (compresi), attraversa la particella 883 del foglio 6 per includere le particelle 895, 894, 692, 694 e 900 del foglio n. 6.

A sud confina con la strada comunale Rizzi.

 

VALLEGRANDE:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Vallegrande” è compresa nel foglio di mappa n. 2 del comune di Treiso.

La zona è delimitata da una linea che, sul lato ovest, segue il rio San Stefanetto.

Sul lato nord, in un primo tratto, segue la strada vicinale Ferrere per proseguire sulle particelle 112 e 107 (comprese).

Ad est la linea è posta in prossimità delle particelle 101, 328, 100, 355, 413, 312, 229, 281, 409, 403 e 402 (comprese).

A sud prosegue sul limite della particella 402 fino a congiungersi con il rio San Stefanetto.

 

VINCENZIANA:

La zona di produzione dei vini a DOCG “Barbaresco e Barbaresco riserva Vincenziana” è compresa nel foglio di mappa n. 1 del comune di Barbaresco.

Confina sul lato ovest e sul lato nord con il comune di Neive, sul lato nord-est con la strada Boerola delimitante il confine comunale tra Barbaresco e Neive.

Sul lato sud, a partire da est, la zona è delimitata da una linea posta presso le particelle 243, 37, 46, 259 e 94 (comprese); la linea prosegue sulla strada comunale Vicenziana fino alla particella 454 (compresa); prosegue includendo le particelle 100 e 101, attraversa la particella 304 fino a raggiungere il confine comunale tra Barbaresco e Neive.

 

BAROLO

D.O.C.G.

Decreto 30 settembre 2010

Rettifica Decreto 26 novembre 2010

(fonte GURI)

Modifica Decreto 30 novembre 2011

(fonte Mipaaf)

Modifica Decreto 17 aprile 2015

(fonte GURI)

 

Articolo 1

Denominazione e vini

 

1. La denominazione di origine controllata e garantita “Barolo” è riservata ai vini rossi che rispondono alle condizioni ed ai requisiti stabiliti dal presente disciplinare di produzione, per le seguenti tipologie:

«Barolo»,

«Barolo» riserva,

«Barolo» e «Barolo» riserva con una delle «menzioni geografiche aggiuntive»

riportate al successivo art. 8 alle quali può essere aggiunta la menzione «vigna» seguita dal relativo toponimo o

nome tradizionale alle condizioni stabilite dall'art. 8, comma 5.

2. Le delimitazioni delle «menzioni geografiche aggiuntive» sono definite tramite l’allegato in calce al presente disciplinare di produzione.

 

Articolo 2

Base ampelografica

 

1. I vini a denominazione di origine controllata e garantita «Barolo», devono essere ottenuti da uve provenienti dai vigneti composti esclusivamente dal vitigno Nebbiolo.

 

Articolo 3

Zona di produzione delle uve

 

1.La zona di origine delle uve atte a produrre i vini a denominazione di origine controllata e garantita «Barolo», comprendente i territori già delimitati con decreto ministeriale 31 agosto 1933, pubblicato nella gazzetta ufficiale del 12 ottobre 1933, n. 238, nonché quelli per i quali ricorrono le condizioni di cui al secondo comma dell'articolo 1 del D.P.R. 12 luglio 1963, n. 930, include l'intero territorio dei comuni di

Barolo, Castiglione Falletto, Serralunga d'Alba

ed in parte il territorio dei comuni di

Monforte d'Alba, Novello, La Morra, Verduno, Grinzane Cavour, Diano d'Alba, Cherasco e Roddi

ricadenti nella provincia di Cuneo.

 

Tale zona è così delimitata:

da una linea che, partendo dall'abitato di Verduno, scende lungo la vecchia strada del Tanaro e, fiancheggiando C. Pradonio, raggiunge a quota 300 la vicinale di Monvigliero.

Indi percorre la vicinale dei Ronchi, che da questo punto ha origine fino ad incontrare (passando per quota 276) il

confine tra Roddi e Verduno.

Segue tale confine fino a raggiungere quello tra La Morra e Roddi sul quale prosegue fino alla località Ciocchino.

Da Ciocchino, la linea di delimitazione segue la strada vicinale del Bricco Ambrogio Toccando le quote 248 e 252 fino ad incontrare il rio Talloria di Castiglione.

Risale il rio Talloria di Castiglione in direzione sud-ovest fino ad incontrare la strada provinciale Alba-Barolo in prossimità del bivio per Barolo e per Serralunga.

Da questo punto, la linea di delimitazione segue la provinciale Alba-Barolo in direzione nord verso Alba fino al Km 5,

ove, in prossimità di Cascina Giuli, imbocca la strada per Case Borzone e Giacco e la segue fino a raggiungere, ai Farinetti, il confine tra i comuni di Grinzane Cavour e Diano d'Alba.

Segue detto confine fino al torrente Garzello e poi il torrente medesimo sino alla confluenza con il torrente Talloria di Sinio.

Risale quindi il Talloria per tutto il tratto che questo percorre in territorio di Diano d'Alba e poi nel successivo che fa da confine tra il comune di Serralunga ed i comuni di Montelupo e di Sinio.

Prosegue lungo quest'ultimo confine e poi lungo quello di Serralunga con Roddino, fino ad incontrare, a quota 297 in prossimità di Cascina Pian Romaldo, il confine tra Serralunga e Monforte.

Segue dall'origine il rio di Pian Romaldo in direzione di Bricco del Rosso (quota 498), sotto il quale raggiunge la provinciale Roddino Monforte che segue fino al capoluogo di questo comune.

Dal capoluogo di Monforte scende al rio Cornaretta e prosegue lungo il primo tratto del rio di Monchiero, fino a raggiungere (per case Manzoni, C. Rocca Nera e C. Vigliano) il confine comunale tra Monforte e Monchiero con il quale si identifica fino ad incontrare il rio Rataldo ed il confine tra i comuni di Novello, Monchiero e Monforte.

Scende lungo il rio Rataldo e, raggiunta la confluenza con il rio del Mosca, risale quest'ultimo fino al capoluogo di Novello.

Da Novello, la linea di delimitazione prosegue per la vicinale dei Corini, sale ai Tarditi ed ai Saccati (quota 339) e

segue oltre ai Saccati il primo tratto il confine comunale tra Novello e Narzole, indi continua sul confine tra i comuni di Barolo e Narzole fino ad incontrare il confine tra Barolo e La Morra in prossimità di quota 480.

Da questo punto segue verso occidente il confine tra i comuni di Narzole e La Morra fino a raggiungere quello tra i comuni di Cherasco-La Morra lungo il quale prosegue in direzione nord e, passando per quota 386, giunge ad intersecare, in prossimità del Km 4, la strada provinciale Cherasco-La Morra.

Da questo punto, la linea di delimitazione segue la provinciale suddetta fino alla località S. Michele (quota 302); indi prosegue per la strada vicinale esistente fino ad incontrare il rio S. Michele che risale per breve tratto in direzione sud-est fino alla confluenza con il rio Rovanco sul confine comunale tra Cherasco e La Morra.

Segue detto confine che, passando per quota 292 (Cascina Motturone), raggiunge il greto del fiume Tanaro; quindi piega verso nord-est e raggiunge, in linea retta, Presa.

Da questo punto, la linea di delimitazione risale la comunale detta dei Garassini che, passando per C. Dabene, raggiunge la strada provinciale per Pollenzo. Percorre detta provinciale in direzione di Cascina Roggeri fino ad incontrare il confine tra i comuni di La Morra e Verduno e il bivio per Cogni.

Prosegue quindi in direzione sud, lungo il confine tra La Morra e Verduno fino all'abitato di Cogni ove, raggiunta la provinciale, segue quest'ultima sino all'abitato di Verduno punto di partenza della delimitazione.

 

Articolo 4

Norme per la viticoltura

 

1. Le condizioni ambientali e di coltura dei vigneti destinati alla produzione dei vini a denominazione controllata e garantita «Barolo», devono essere quelle tradizionali della zona e comunque, atte a conferire alle uve e al vino derivato le specifiche caratteristiche di qualità.

2. In particolare le condizioni di coltura dei vigneti devono rispondere ai requisiti esposti ai punti che seguono:

terreni: argillosi, calcarei e loro eventuali combinazioni;

giacitura: esclusivamente collinare; sono da escludere categoricamente i terreni di fondovalle, umidi, pianeggianti e non sufficientemente soleggiati;

altitudine: non inferiore a 170 metri s.l.m. e non superiore a 540 m s.l.m

esposizione: adatta ad assicurare un’idonea maturazione ed a conferire alle uve ed al vino derivato le specifiche caratteristiche di qualità, ma con l’esclusione per i nuovi impianti, del versante nord da -45° a +45° sessagesimali.

densità d’impianto: quelle generalmente usate in funzione delle caratteristiche peculiari dell’uva e del vino.

I vigneti oggetto di nuova iscrizione o di reimpianto dovranno essere composti da un numero di ceppi ad ettaro, calcolati sul sesto d’impianto, non inferiore a 3.500;

forme di allevamento e sistemi di potatura: quelli tradizionali (forma di allevamento: controspalliera; sistema di potatura: Guyot);

è vietata ogni pratica di forzatura.

3. Le rese massime di uva ad ettaro di vigneto in coltura specializzata per la produzione dei vini a denominazione controllata e garantita «Barolo», con o senza «menzione geografica aggiuntiva», «Barolo» riserva, con o senza «menzione geografica aggiuntiva», ed il titolo alcolometrico volumico minimo naturale delle relative uve destinate alla vinificazione devono essere rispettivamente i seguenti:

 

«Barolo»: 8,00 t/ha, 12,50 % vol.;

«Barolo» riserva: 8,00 t/ha, 12,50 % vol.;

 

con «menzione geografica aggiuntiva»

«Barolo»: 8,00 t/ha, 12,50 % vol.;

«Barolo» riserva: 8,00 t/ha, 12,50 % vo.

 

La resa massima di uva ammessa per la produzione dei vini a denominazione di origine controllata e garantita «Barolo», «Barolo» riserva, entrambi con «menzione geografica aggiuntiva» e «vigna» seguita dal relativo toponimo o nome tradizionale deve essere:

 

«Barolo»: 7,20 t/ha, 13,00 % vol.;

«Barolo» riserva: 7,20 t/ha, 13,00 % vol.

 

Nel caso in cui la denominazione d’origine controllata e garantita «Barolo» con «menzione geografica aggiuntiva» e «vigna» con relativo toponimo o nome tradizionale , fosse utilizzata per vigneti con meno di sette anni d’età, la produzione di uve ad ettaro ammessa è pari a:

 

al terzo anno: 4,30 t/ha, 13,00 % vol.;

al quarto anno: 5,00 t/ha, 13,00 % vol.;

al quinto anno: 5,80 t/ha, 13,00 % vol.;

al  sesto anno: 6,50 t/ha,  13,00 % vol.

 

Nelle annate favorevoli, i quantitativi di uve ottenibili e da destinare alla produzione dei vini a denominazione di origine controllata e garantita «Barolo» devono essere riportati nei limiti di cui sopra purché la produzione globale non superi del 20% i limiti medesimi, fermo restando i limiti resa uva/vino per i quantitativi di cui trattasi.

4. In caso di annata sfavorevole, che lo renda necessario, la Regione Piemonte su proposta del Consorzio di Tutela fissa una resa inferiore a quella prevista dal presente disciplinare anche differenziata nell’ambito della zona di produzione di cui all’art. 3.

5. I conduttori interessati che prevedano di ottenere una resa maggiore rispetto a quella indicata dalla Regione Piemonte, ma non superiore a quella fissata dal punto 3 del presente articolo, dovranno tempestivamente, e comunque almeno 5 giorni prima della data d’inizio della propria vendemmia, segnalare, con lettera raccomandata agli organi competenti per territorio preposti al controllo, la data di inizio delle operazioni e la stima della maggiore resa, per consentire gli opportuni accertamenti.

6. Nell’ambito della resa massima fissata in questo articolo, la Regione Piemonte su proposta del Consorzio di Tutela può fissare i limiti massimi di uva rivendicabile per ettaro inferiori a quelli previsti dal presente disciplinare di produzione in rapporto alla necessità di conseguire un miglior equilibrio di mercato. In questo caso non si applicano le disposizioni di cui al comma 5.

7. La Regione Piemonte, su richiesta del Consorzio di Tutela e sentite le rappresentanze di filiera, vista la situazione del mercato, può stabilire la sospensione e/o la regolamentazione, anche temporanea, delle iscrizioni allo schedario viticolo, per i vigneti di nuovo impianto e/o reimpianto che aumentano il potenziale produttivo della denominazione.

 

Articolo 5

Norme per la vinificazione

 

1. Le operazioni di vinificazione e di invecchiamento obbligatorio devono essere effettuate nella zona delimitata nell'art. 3.

E’ facoltà del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, sentito il Consorzio di tutela, di consentire che le suddette operazioni di vinificazione e invecchiamento obbligatorio siano effettuate in stabilimenti situati nell’intero territorio dei comuni di Monforte d’Alba, Novello, La Morra, Grinzane Cavour, Diano d’Alba, Roddi e nella porzione alla destra del fiume Tanaro dei comuni di Cherasco e Verduno.

Tali stabilimenti devono dimostrare di possedere un titolo di conduzione dei vigneti della durata non inferiore a quindici anni.

2. Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali può altresì consentire che le suddette operazioni di vinificazione e di invecchiamento obbligatorio siano effettuate dalle aziende che, avendo stabilimenti situati nei territori delle province di Cuneo, Asti, Alessandria inclusi nell'art. 4 del disciplinare annesso al D.P.R. 23 aprile 1966, dimostrino che già effettuarono tali operazioni, previa attestazione della competente camera di commercio.

 

«Barolo»: 70%, 56,00 hl/ha;

«Barolo» riserva: 70%, 56,00 hl/ha.

 

Per l’impiego della menzione geografica aggiuntiva seguita da «vigna», fermo restando la resa percentuale massima uva-vino di cui al paragrafo sopra, la produzione massima di vino hl/ha ottenibile è determinata in base alle rese uva t/ha di cui all’articolo 4 punto 3.

Qualora tale resa superi la percentuale sopraindicata, ma non oltre il 75%, l’eccedenza non ha diritto alla denominazione di origine controllata e garantita; oltre detto limite percentuale, decade il diritto alla denominazione di origine per tutto il prodotto.

4. La resa massima dell'uva in vino finito al termine del periodo obbligatorio di invecchiamento non dovrà essere

superiore a:

 

«Barolo»:  68,00%,  54,40 hl/ha;

«Barolo» riserva: 68%, 54,40 hl/ha.

 

5. Nella vinificazione e invecchiamento devono essere seguiti i criteri tecnici più razionali ed effettuate le pratiche enologiche atte a conferire ai vini le migliori caratteristiche di qualità, ivi compreso l’arricchimento della gradazione zuccherina, secondo i metodi e i limiti riconosciuti dalla legislazione vigente.

6. I seguenti vini devono essere sottoposti a un periodo minimo di invecchiamento di:

 

«Barolo»:

38 mesi,               

di cui almeno 18 mesi in botti di legno,

a partire dal 1° novembre dell'anno di raccolta delle uve

«Barolo» riserva :

62 mesi,

di cui almeno 18 mesi in botti di legno,

a partire dal 1° novembre dell'anno di raccolta delle uve

 

L'immissione al consumo, per ciascuno di essi, è consentita soltanto a partire dalla data di seguito indicata:

 

«Barolo»:                              

1° gennaio del quarto anno successivo alla vendemmia;

«Barolo» riserva:                      

1° gennaio del sesto  anno successivo alla vendemmia;

 

7. All’atto della certificazione, trascorso il tempo di invecchiamento come stabilito al paragrafo precedente, il produttore può fare esplicita richiesta della tipologia «riserva».

 

Articolo 6

Caratteristiche al consumo

 

1. Il vino a denominazione di origine controllata e garantita «Barolo», all’atto dell’immissione al consumo, deve rispondere alle seguenti caratteristiche:

 

colore: rosso granato;

profumo: intenso e caratteristico;

sapore: asciutto, pieno, armonico;

titolo alcolometrico volumico totale minimo: 13,00% vol.;

con «menzione geografica aggiuntiva» e «vigna»: 13,00% vol.;

acidità totale minima: 4,50 g/l;

estratto non riduttore minimo: 22,00 g/l.

 

2. Il vino a denominazione di origine controllata e garantita «Barolo» tipologia «riserva», all’atto dell’immissione al consumo, deve rispondere alle seguenti caratteristiche:

 

colore: rosso granato;

profumo: intenso e caratteristico;

sapore: asciutto, pieno, armonico;

titolo alcolometrico volumico totale minimo: 13,00% vol.;

con «menzione geografica aggiuntiva» e «vigna»: 13,00% vol.;

acidità totale minima: 4,50 g/l;

estratto non riduttore minimo: 22,00 g/l.

 

3. E' in facoltà del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali di intesa con il Consorzio di tutela modificare con proprio decreto, i limiti minimi sopra indicati per l'acidità totale e l'estratto non riduttore.

 

Articolo 7

Barolo chinato

 

1. La denominazione «Barolo chinato» è consentita per i vini aromatizzati preparati utilizzando come base vino «Barolo» senza aggiunta di mosti o vini non aventi diritto a tale denominazione e con una aromatizzazione tale da consentire, secondo le norme di legge vigenti, il riferimento nella denominazione alla china.

2. Il quantitativo di «Barolo» DOCG da utilizzare per la preparazione del «Barolo chinato» andrà comunicato all’ente preposto al controllo prima della preparazione.

 

Articolo 8

Designazione e presentazione

 

La denominazione di origine controllata e garantita dei vini «Barolo» e «Barolo» riserva può essere seguita da una delle seguenti «menzioni geografiche aggiuntive», amministrativamente definite nell’allegato al presente disciplinare di produzione:

Albarella, Altenasso o Garblet Suè o Garbelletto Superiore, Annunziata, Arborina, Arione, Ascheri, Bablino, Badarina, Baudana, Bergeisa, Bergera-Pezzole, Berri, Bettolotti, Boiolo, Borzone, Boscareto, Boscatto, Boschetti, Brandini, Brea, Breri, Bricco Ambrogio, Bricco Boschis, Bricco Chiesa, Bricco Cogni, Bricco delle Viole, Bricco Luciani, Bricco Manescotto, Bricco Manzoni, Bricco Rocca, Bricco Rocche, Bricco San Biagio, Bricco San Giovanni, Bricco San Pietro, Bricco Voghera, Briccolina, Broglio, Brunate, Brunella, Bussia, Campasso, Cannubi, Cannubi Boschis o Cannubi, Cannubi Muscatel o Cannubi, Cannubi San Lorenzo o Cannubi, Cannubi Valletta o Cannubi, Canova, Capalot, Cappallotto, Carpegna, Case Nere, Castagni, Castellero, Castelletto, Castello, Cerequio, Cerrati, Cerretta, Cerviano- Merli, Ciocchini, Ciocchini-Loschetto, Codana, Collaretto, Colombaro, Conca, Corini-Pallaretta, Costabella, Coste di Rose, Coste di Vergne, Crosia, Damiano,  Drucà, Falletto, Fiasco, Fontanafredda, Fossati, Francia, Gabutti, Galina, Gallaretto Garretti, Gattera, Giachini, Gianetto, Ginestra, Gramolere, Gustava, La Corte, La Serra, La Vigna, La Volta, Lazzarito, Le Coste, Le Coste di Monforte, Le Turne, Lirano, Liste, Manocino, Mantoetto, Marenca, Margheria, Mariondino o Monriondino o Bricco Moriondino, Massara, Meriame, Monprivato, Monrobiolo di Bussia, Montanello, Monvigliero, Mosconi, Neirane, Ornato, Paiagallo, Panerole, Parafada, Parussi, Pernanno, Perno, Piantà, Pira, Pisapola, Prabon, Prapò, Preda, Pugnane, Ravera, Ravera di Monforte, Raviole, Riva Rocca, Rivassi, Rive, Rivette, Rocche dell’Annunziata, Rocche dell'Olmo, Rocche di Castiglione, Rocchettevino, Rodasca, Roere di Santa Maria, Roggeri, Roncaglie, Ruè, San Bernardo, San Giacomo, San Giovanni, San Lorenzo, San Lorenzo di Verduno, San Pietro, San Ponzio, San Rocco, Santa Maria, Sant’Anna, Sarmassa, Scarrone, Serra, Serra dei Turchi, Serradenari, Silio, Solanotto, Sorano, Sottocastello di Novello, Teodoro, Terlo, Torriglione, Valentino, Vignane, Vignarionda, Vignolo, Villero, Zoccolaio, Zonchetta, Zuncai.

Le suddette menzioni geografiche aggiuntive, possono essere accompagnate dalla menzione «vigna» seguita dal relativo toponimo o nome tradizionale , alle condizioni previste al successivo comma 4.

Detta menzione «vigna» dovrà essere indicata soltanto se unita ad una delle menzioni geografiche aggiuntive di cui sopra.

2. Nella designazione e presentazione dei vini a denominazione di origine controllata e garantita «Barolo» è vietata l’aggiunta di qualsiasi qualificazione diversa da quelle previste dal presente disciplinare di produzione, ivi compresi gli aggettivi extra, fine, naturale, scelto, selezionato, vecchio e similari.

3. Nella designazione e presentazione dei vini a DOCG «Barolo» di cui all’art. 1, è consentito l’uso di indicazioni che facciano riferimento a nomi o ragioni sociali o marchi privati, purché non si confondano con le «menzioni geografiche aggiuntive», fatto salvo il rispetto dei diritti acquisiti, non abbiano significato laudativo e non traggano in inganno il consumatore.

4. Nella designazione e presentazione dei vini «Barolo» e «Barolo» riserva, la «menzione geografica aggiuntiva», dovrà essere riportata immediatamente sotto la denominazione e non potrà avere dimensione superiore a quelle utilizzate per indicare «Barolo».

5. Nella designazione e presentazione dei vini «Barolo» e «Barolo» riserva, la DOCG può essere accompagnata dalla menzione «vigna» seguita dal relativo toponimo o nome tradizionale a condizione che sia rivendicata anche la «menzione geografica aggiuntiva» e purché la vinificazione e la conservazione del vino avvengano in recipienti separati e che tale menzione, venga riportata sia nella denuncia delle uve, sia nei registri e nei documenti di accompagnamento e che figuri nell’apposito elenco regionale ai sensi dell’art. 6 comma 8, del decreto legislativo n. 61/2010 (allegato 1).

Coloro i quali, nella designazione e presentazione dei vini Barolo intendono accompagnare la denominazione di origine e la menzione geografica aggiuntiva con l'indicazione della vigna abbiano effettuato la vinificazione delle uve e l'imbottigliamento del vino.

La menzione “vigna” seguita dal relativo toponimo o nome tradizionale deve essere riportata in etichetta con caratteri di dimensione inferiore o uguale al 50% del carattere usato per la DOCG Barolo.

6. Nella designazione e presentazione dei vini a denominazione di origine controllata e garantita Barolo come all’articolo 1, è obbligatoria l'indicazione dell'annata di produzione delle uve.

 

Articolo 9

Confezionamento

 

1. Le bottiglie nelle quali vengono confezionati e commercializzati i vini a denominazione di origine controllata e garantita «Barolo», di cui all’art. 1, devono essere di forma albeisa o corrispondenti ad antico uso e tradizione, di vetro scuro con dispositivi di chiusura ammessi dalla vigente normativa in materia.

2. Le bottiglie nelle quali vengono confezionati e commercializzati i vini a denominazione di origine controllata e garantita «Barolo», di cui all’art. 1, devono essere di capacità consentita dalle vigenti leggi, ma comunque non inferiore a 37,5 cl, con l’esclusione di quelle da 200 cl.

3. E’ vietato il confezionamento e la presentazione in bottiglie, che possano trarre in inganno il consumatore o che siano comunque tali da offendere il prestigio del vino.

4. Su richiesta delle ditte interessate, a scopo promozionale, può essere consentito, con specifica autorizzazione del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, l’utilizzo di contenitori tradizionali di capacità di litri 6, 9, 12 e 15.

 

Articolo 10

Legame con l’ambiente geografico

 

A) Informazioni sulla zona geografica.

Il Barolo nasce nelle langhe, termine che secondo alcuni studiosi deriverebbe da "Langues" che non sono altro che delle lingue di terra che si estendono in un vivace gioco di profili, modulati dal mutare delle stagioni.

Dal punto di vista geologico, le Langhe hanno origine nell'Era Terziaria o Cenozoica, iniziata quasi 70 milioni di anni fa. La marna tufacea bianca caratterizza il comprensorio di produzione, sulle colline alte a dominare il fiume Tanaro.

Il terreno di cui è composto il territorio nella sua massima parte appartiene a quella formazione geologica che si chiama "terreno tortoriano", uno dei 14 strati dai quali è formata la pila dei terreni sedimentari che compongono il

bacino terziario del Piemonte. Il terreno Tortoniano è caratterizzato da marne e sabbie straterellate.

Queste marne sono di un colore grigio-bluastro, non molto resistenti e danno luogo a colline biancheggiati piuttosto basse e rotondeggianti, sono molto favorevoli alla coltivazione della vite.)

Nasce nel cuore delle colline di Langa, a pochi chilometri a sud della città di Alba, nel territorio di 11 Comuni che si inseguono in un suggestivo itinerario di colline sorvegliate da imponenti castelli medioevali, fra cui quello di Barolo, che ha dato il nome al vino oggi celebre in tutto il mondo.

Il Barolo è ottenuto dalla vinificazione in purezza del Nebbiolo, coltivato secondo i metodi tradizionali ovvero con potatura a Guyot e forma di allevamento a spalliera.

 

B) Informazioni sulla qualità o sulle caratteristiche del prodotto essenzialmente o esclusivamente attribuibili all'ambiente geografico.

La particolare composizione dei suoli di Langa perlopiù calcarei e tufacei è dovuta alla loro formazione, principalmente nell’età del Tortoniano e del Messiniano, circa 7 milioni di anni fa.

Il Ritirarsi progressivo del Mare Padano, ha creato delle colline a forma di cupola caratterizzate da strati di calcare e tufo con presenza di gessi e minerali più accentuati in alcune aree. Questa particolare conformazione geologica è l’habitat naturale del Nebbiolo che si può esprimere al meglio donando vini armoniosi, strutturati e longevi.

 

C) Descrizione dell'interazione causale fra gli elementi di cui alla lettera A) e quelli di cui alla lettera B).

Il Nebbiolo viene coltivato nella zona del Barolo da tempo immemorabile, ma è grazie alla caparbietà di Camillo Benso Conte di Cavour e di Giulia Colbert Falletti, ultima marchesa di Barolo, che si cominciò a produrre, a metà dell’ottocento un vino eccezionalmente ricco ed armonioso, destinato a diventare l’ambasciatore del Piemonte dei Savoia nelle corti di tutta Europa.

A rendere importante il Barolo era ed è la sua struttura che esprime un bouquet complesso e avvolgente, in grado di svilupparsi nel tempo senza perdere le sue caratteristiche organolettiche.

 

Articolo 11

Riferimenti alla struttura di controllo

 

Nome e Indirizzo:

Valoritalia s.r.l

Via Piave 24

Roma

sede operativa per l’attività regolamentata

P.zza Roma 10

Asti

 

Valoritalia è l’Organismo di controllo autorizzato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo n. 61/2010 (Allegato 1) che effettua la verifica annuale del rispetto delle disposizioni del presente disciplinare, conformemente all’articolo 25, par. 1, 1° capoverso, lettera a) e c), ed all’articolo 26 del Reg. CE n. 607/2009, per i prodotti beneficianti della DOP, mediante una metodologia dei controlli sistematica nell’arco dell’intera filiera produttiva (viticoltura, elaborazione, confezionamento), conformemente al citato articolo 25,

par. 1, 2° capoverso, lettera c).

In particolare, tale verifica è espletata nel rispetto di un predeterminato piano dei controlli, approvato dal Ministero, conforme al modello approvato con il DM 2 novembre 2010, pubblicato in GU n. 271 del 19-11-2010 (Allegato 2).

 

N,B, fa fede solo il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

 

ALLEGATO

Menzioni geografiche aggiuntive della DOCG Barolo

a norma del DM 22 aprile 1992

 

comune di BAROLO:

 

Albarella:

foglio 8

Particelle 23 46 47 49 50 51 52 53 54 199 200 202 226 227 228 238 239 240

Foglio 9

Particelle 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 181 183 184 185 186 187 293 327 328 334

 

Bergeisa

Foglio 8

Particelle 22 26 29 parte 35 39 40 41 42 43 45 57 203 232 233

 

Boschetti

Foglio 4 Particelle 2 parte 6 7 8 9 10 11 12 14 15 17 18 19 20 21 22 23 24 27 29 33 34 35 36 37 38 39 40 42 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 60 61 62 63 68 parte 69 77 parte 87 90 parte 91 92 93 94 95 97 98 99 100 101 103 104 105 108 109 110 112 118 119 120

Foglio 6

Particelle 151 172 173 174 175 191 192 194 parte 197 226 parte 230 231 233 234

 

Bricco delle Viole

Foglio 1

 Particelle 16 parte 17 24 25 26 27 28 29 31 32 33 34 35 36 37 38 39 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 107 118 119 120 122 124 125 126 127 129 132 135 137 152 153 157 158 161 165 166 168 169 170 171 174 175 177 180 181 187 205 207 208 209 210 211 212 226 227 228 229 231 232 233 234 235 236 237 240 266

Foglio 2

Particelle 1 2 3 4 6 49 parte 50 52 parte 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 79 81 parte 86 parte 93 94 95 98 99 101 102 103 159 160 161 166 167 168 170 171 172 173 174 201 203 205 207 208 211 212 214 217 218 237 241 253 parte 254 259 parte 261 262 263 288 parte 297 298 300 324 328 329 330 357 parte 358 359 360

 

Bricco San Giovanni

Foglio 4

Particelle 26 70 71 72 74 75 76 78 79 81 96 113 122

 

Brunate*

Foglio 8

Particelle 2 3 4 5 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 20 25 38 48 188 204 209 212 217 218 224 231 245 266

 

Bussia*

Foglio 6

Particelle 87 88 92 106 107 108 109 110 120 124 125 126 127 128 129 130 131 246 247 248 249 250 251 254 255 256 257

 

Cannubi

Foglio 7

Particelle 11 12 14 15 16 17 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 parte 59 67 198 207 208 209 217 229 236 237 238 239 240 247 252 253 270 331

 

Cannubi Boschis o Cannubi

Foglio 7

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 201 202 203 204 205 206 216 244 245 246 264 265 266 267 268 269

Foglio 8

Particelle 80 81 82

83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 98 99 103 104 105 106 107 108 110 112 124 182 198 205 207 208 225 234 235 237 280 315 318 319 320 321

 

Cannubi Muscatel o Cannubi

Foglio 7

Particelle 69 70 71 72 73 74 170 179 213 219 221 230 231 233 235 241 242 275 277 309 310

 

Cannubi San Lorenzo o Cannubi

Foglio 7

Particelle 61 62 63 64 165 248 251 343 344 345 346

 

Cannubi Valletta o Cannubi

Foglio 7 Particelle 55 parte 56 57 58 60 78 95 156 184 200 212 215 234 276 282 283 307 308 357

 

Castellero

Foglio 7

Particelle 18 137 141 parte 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 159 160 161 162 163 164 166 167 168 169 171 172 parte 173 174 175 176 177 178 196 197 322 323 324 325 326 327 328 329 332

 

Cerequio*

Foglio 8

Particelle 28 32 33 34 223

Foglio 9

Particelle 142 143 144 145 146 147 148 349 350

 

Coste di Rose

Foglio 6

Particelle 44 69 81 83 98 112 137 138 139 140 141 143 144 145 147 148 152 153 154 155 159 160 161 162 163 164 165 166 167 169 170 180 181 182 183 184 185 186 187 189 190 193 194 parte 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 215 216 225 226 parte 239 240 262 263 264 265 266 267 268 269 270 283 284 285 290 297 298 299 300

 

Coste di Vergne

Foglio 1

Particelle 40 42 43 44 46 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 78 79 80 81 83 90 91 92 100 101 102

103 104 109 parte 116 117 128 138 139 140 142 parte 143 parte 145 146 147 148 149 154 155 156 167 parte 176 178 179 183 184 188 193 194 195 197 198 201 202 215 217 230 257

 

Crosia

Foglio 8

Particelle 24 60 61 62 63 64 65 66 67 68 71 72 74 75 76 77 78 79 100 101 115 116 parte 118 parte 119 185 191 193 194 195 196 211 229 parte 236 241 253 278 282 283 284 285 286 289 290 292 301 303 313

 

Druca'

Foglio 2

Particelle 154

Foglio 3

Particelle 1 2 3 4 7 8 9 10 11 12 13 15 16 17 193 221 225 228

 

Fossati*

Foglio 1

Particelle 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 parte 18 19 20 22 115 121 123 224 225

Foglio 9

Particelle 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 30 31 51 54 55 56 59 60 61 62 127 129 131 132 133 134 240 241 274 296 297 318 319 320 321 322 323 324 343 344

 

La Volta

Foglio 2

Particelle 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 23 24 25 26 27 28 29 32 parte 33 parte 44 parte 45 46 47 48 49 parte 52 parte 80 89 152 153 155 157 169 175 177 178 179 180 182 183 184 186 187 188 189 190 191 193 194 195 196 199 202 204 206 210 213 226 227 228 231 232 233 234 235 236 239 240 244 246 247 248 249 250 251 252 253 parte 257 258 259 parte 264 265 276 280 282 286 287 307 308 309 310 312 313 315 337 342 343 344 345 346 347 348 354 362 363 364 365 366 367 368 369 382

 

Le Coste

Foglio 3

Particelle 47 70 72 76 77 parte 81 82 83 84 85 86 87 88 89 94 97 100 101 102 216 217 262 278 279 283 340 351 352

 

Liste

Foglio 9

Particelle 58 63 64 65 66 67 69 70 71 72 73 74 77 78 79 81 83 84 85 100 101 119 121 122 123 124 125 237 250 251 298 299 300 301 302 339 340 341 342 351 353 368 369

 

Monrobiolo di Bussia

Foglio 6

Particelle 84 85 86 91 93 94 95 96 97 99 100 101 102 103 104 105 132 133 134 135 136 220 241 242 243 244 245 286 287 288 289

 

Paiagallo

Foglio 3

Particelle 14 18 19 21 22 23 24 25 26 28 29 31 33 34 35 174 194 195 196 200 204 205 206 207 208 222 229 258 281 282 335 336

Foglio 5

Particelle 306

 

Preda

Foglio 6

Particelle 2 3 5 7 8 9 11 13 14 15 16 17 19 25 47 48 49 53 54 55 56 57 58 60 61 62 63 64 65 66 67 68 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 89 149 150 218 229 232 236 259 260 272 273 274 275 276 278 279 280 301 303 304 305 308 309 310 311 313 314

 

Ravera*

Foglio 3

Particelle 109 131 155 157 159 161 162 163 164 166 167 168 169 170 171 182 342 343 344 345

Rivassi

Foglio 3

Particelle 90 91 92 93 95 96 98 99 104 105 147 148 149 150 151 152 153 154 160 172 173 178 184 189 190 203 235 236 276 277 289 314 315 316 317 318 320 321 323 324 326 327 329 330 331 333 341 346 347 348 349 350

 

Rue'

Foglio 9

Particelle 82 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 201 220 221 223 224 225 226 227 228 230 231 232 233 239 242 248 249 346 347 348 356 357

 

San Lorenzo

Foglio 9

Particelle 128 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 256 257 258 259 279

 

San Pietro

Foglio 2

Particelle 5 115 150 151 156 158 198 200 314 316 317 318 319 361 379 B

Foglio 9

Particelle 29 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 52 53 57 68 80 238 270 271 272 273 295 332 336 337

 

San Ponzio

Foglio 2

Particelle 30 31 32 parte 33 parte 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 parte 90 91 92 96 97 100 104 105 106 108 113 116 117 120 122 125 126 127 128 129 131 132 133 134 135 137 138 140 141 142 143 144 145 146 147 148 163 165 192 221 222 223 224 225 230 245 260 279 283 284 285 291 292 293 294 295 296 305 320 321 322 325 326 327 333 334 338 351 352 378 381 385 386

 

Sarmassa

Foglio 9

Particelle 102 103 104 105 106 107 108 113 114 115 116 117 118 120 126 135 136 137 138 139 140 141 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 182 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 218 219 236 244 245 247 252 253 254 255 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 275 276 277 278 280 281 282 283 284 285 287 288 289 290 291 292 294 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 325 326 329 330 331 333 352

 

Terlo

Foglio 3

Particelle 30 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

69 71 106 107 108 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 125 126 137 165 175 176 177 179 197 198 209 210 211 213 215 223 224 227 230 231 232 233 234 237 238 239 240 241 244 245 252 253 259 260 280 290 291 292 293 294 295 296 297 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 334 337 338 353 354 X307b X309b

 

Vignane

Foglio 6

Particelle 18 20 21 22 23 24 26 27 28 29 30 31 32 38 39 40 41 42 43 45 224 227 228 235 252 253

Foglio 7

Particelle 94 172 parte 180 181 182 183 185 186 188 189 190 191 192 211 224 271 272

 

Zoccolaio

Foglio 4

Particelle 28 41 43 59 64 65 66 67 68 parte 77 parte 82 83 84 85 106 107 114 117 121

 

Zonchetta

Foglio 8

Particelle 19 29 parte 30 31 113 210 213 214 216 219 220 221 222 243 244 246 247 248 249 250 251 261 262 263 264 265 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 279 294 295 296 297 316 317

 

Zuncai

Foglio 6

Particelle 33 34 35 36 37 111 113 114 115 116 117 118 119 121 122 123 237 238

 

 

comune di CASTIGLIONE FALLETTO:

 

Altenasso o Garblet Sué o Garbelletto Superiore

Foglio 4

Particelle 26 27 28 198 199 221 230 233 238 239 240 245 258

 

Bricco Boschis

Foglio 3

Particelle 122 123 130 131 132 133 134 135 136 140 141 142 143 145 172 173 182 183 184 185 186 187 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 216 217 218 219 221 234 243 244 245 249 252 253 254 255 256 257 258 266 268 273 274 276

 

Bricco Rocche

Foglio 7

Particelle 251 310 312 313 314 315 316 334 335 398 399 408

 

Bricco Vigna Mirasole

Foglio 4

Particelle 163 165 166 297 299 330 331 332 333

 

Brunella

Foglio 7

Particelle 53 55 57 58 140 153 186 188 295 296 297 333 416

 

Codana

Foglio 4

Particelle 42 43 44 54 55

56 57 58 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 75 76 79 80 81 82 83 84 87 91 92 93 94 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 119 201 202 205 207 212 231 232 256 257 264 285 287 288 337 338 339 340 345

 

Fiasco

Foglio 4

Particelle 222 223 275

Foglio 7

Particelle 29 31 32 33 34 35 36 37 38 134 271 272

 

Mariondino o Monriondino o Rocche Moriondino

Foglio 7

Particelle 114 115 117 118 119 120 121 122 123 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 154 155 156 158 159 160 161 162 163 166 195 196 200 201 202 203 204 205 253 254 255 274 276 279 281 290 292 304 305 306 326 328 330 331 336 337 339 376 1180 1181

 

Monprivato

Foglio 4

Particelle 97 98 99 100 121 151 152 153 154 155 170 171 172 173 174 182 195 265 266 295 296 298 300 301 303

 

Montanello

Foglio 3

Particelle 72 73 74 75 76 77 78 79 85 94 95 96 97 98 99 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 137 138 139 152 153 154 176 213 214 215 227 237 238 239 241 250 251 259 281 X237b X78b X79b

 

Parussi

Comune Castiglione Falletto

Foglio 2

Particelle 14 15 17 29 32 35 36 37 38 39 40 41 42 44 45 46 47 48 64 68 69 70 71 72 108 211 235 246 247 265 268

 

Pernanno

Foglio 2

Particelle 73 74 75 76 77 78 173 174 175 176 177 178 179 181 182 183 184 185 186 194 241 248 250 253 254 255 271 272

Foglio 5

Particelle 1 2 3 4 6 34 35 36 37 38 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 63 64 66 67 186 188 258

 

Pianta'

Foglio 2

Particelle 79 80 81 82 84 85 88 89 90 94 96 97 98 105 109 110 122 124 126 130 134 135 140 141 166 213 218 237 240 249 260 262 345 346 348 354 355 356 357 367 368

 

Pira

Foglio 6

Particelle 170 171 174 177 178 226 227 231 251 364

 

Pugnane

Foglio 7

Particelle 5 6 parte 9 11 14 18 19 209 211 212 237 238 298

 

Rocche di Castiglione*

Foglio 6

Particelle 102 103 104 105 168 parte 169 176 180 181 182 183 184 186 187 188 189 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 203 204 205 206 207 208 209 217 225 228 232 233 234 235 247 250 257 259 260 261 262 269 270 278 286 291 292 299 308 310 311 318 319 320 321 322 336 354

Foglio 7

Particelle 167 168 169 170 171 172 173 174 177 179 180 181 182 223 224 225 283 340 341 342 343 400

401 1175

 

Scarrone

Foglio 5

Particelle 76 80 81 85 87 126 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 154 155 156 162 195 196 197 198 199 200 214 225 233 235 238 239 257

Foglio 6

Particelle 149 150 151 152 153 255 276 314

 

Solanotto

Foglio 4

Particelle 12 13 14 130 145 214 215 241 242 248 259 314 315

 

Valentino

Foglio 4

Particelle 113 114 115 116 117 118 120 122 123 124 125 126 127 128 129 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 146 148 149 150 175 176 177 190 191 192 193 210 213 243 253 262 263 312 313

 

Vignolo

Foglio 4

Particelle 38 39 40 41 45 46 47 48 286 289

 

Villero

Foglio 7

Particelle 22 43 49 50 51 52 72 73 74 75 76 78 79 80 81 82 100 101 102 103 104 105 106 107 108 124 125 126 128 131 parte 132 133 137 138 141 192 199 207 218 228 229 239 240 241 242 249 250 256 258 277 278 280 285 286 287 288 289 293 301 302 303 320 325 332 377 378 379 380 381 382 384 385 386 387 388 389 390 391 395 396 397 409 410 415

 

comune di CHERASCO:

 

Mantoetto

Foglio 89

Particelle 91 119 174 203 232 239 265

 

comune di DIANO D’ALBA:

 

Gallaretto

Foglio 1

Particelle 52 53 220

Foglio 2

Particelle 29 31 32 33 34 38 39 43 44 46 47 48 49 50 51 53 54 79 80 81 124 125 126 195 196 199 328 345 372 373 374

 

La Vigna

Foglio 3

Particelle 121 122 123 124 125 126 127 128 133 134 135 144 145 146 147 149 150 151 152 153 154 155 156 157 164 165 181 182 183 184 185 189 201 222 223 224 225 226 227 228 229 230 232 237 242

 

Sorano*

Foglio 3

Particelle 136 137 139 140 141 142 143 148 158 159 160 161 162 163 186 234 235 255 256

 

comune di GRINZANE CAVOUR:

 

Bablino

Foglio 2

Particelle 10 parte 26 parte 298 402 parte 404 405 631 633

 

Borzone

Foglio 3

Particelle 12 13 16 17 18 24 28 parte 30 31 32 33 40 56 189 210 219 220 221 222 263 271 272 292 381 382 400 401 415 416 419 420

 

Canova

Foglio 3

Particelle 39 53 parte 54 55 71 101 216 239 306 316 317 359 370 parte 370 parte 372 373 438 439

 

Castello

Foglio 4

Particelle 17 parte 20 parte 29 213 216 217 223 296 parte 297 parte

 

Garretti

Foglio 4

Particelle 92 127 148 152 153 parte 154 158 159 166 167 185 parte 187 188 189 190 192 193 194 195 196 197 201 236 252 parte 253 256 348 349 354

 

Gustava

Foglio 4

Particelle 34 parte 87 91 146 156 227 237 238 239 250 275 276 277 309 316 317 318 319 320 326 327 328 329 331 332 333 340 342 343 344 345 355

 

La Corte

Foglio 3 Particelle 108 110 135 148 149 150 218 224 321 322 323 324 412

 

Raviole

Foglio 2

Particelle 28 parte 38 39 40 41 42 43 44 47 48 49 50 51 52 53 parte 54 parte 67 94 265 372 373 374 390 parte 416 417 418 parte 421 430 431 485 486 487 520 582 583 612 613 620 parte 643 701 702 738 parte 739 parte 853 parte 854 855 863 864 866 867 868 918 980 981 1150 1153 1154 1196 1197 1199 1206 1207 2067 2068 parte 2069 2070 2071 parte 2072 parte

 

comune di LA MORRA:

 

Annunziata

Foglio 13

Particelle 106 107 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 127 129 131 136 137 138 140 143 144 146 147 148 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 184 185 186 187 188 189 190 193 194 195 196 197 199 201 202 203 214 215 216 219 223 224 226 227 230 231 237 243 253 319 330 331 345 346 364 380 381 386 387 390 391 392 394 395 396 406 407 415 416 417 418 422 423 424 425 440 441 450 451 452 453 455 464 466 467 471 472 473 474 484 487 488 489 490 493 494 495 498 499 500 512 533 534 535 538 540 576 577 579 583 591 592 625 630 641 643 655 657 660 661 663 667 668 669 670 689 692 703 704 1502

Foglio 14

Particelle 6 31 68 69 70 71 72 73 74 75 76 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 116 117 118 120 122 124 125 126 127 128 129 130 131 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 152 153 157 158 160 parte 163 164 165 167 169 171 173 174 175 177 178 179 180 181 182 188 189 195 196 197 202 218 219 222 223 224 225 227 228 229 230 231 233 234 262 263 264 266 267 270 272 274 300 302 305 310 311 312 313 323 324 329 333 334 335 337 338 339 340 341 342 343 344 348 350 351 352 353 354 355 356 357 359 360 361 362 363 364 365 367 368 369 371 402 413 414 428 429 430 558 563 564 565 566 567 579 580

Foglio 15

Particelle 114 115 116 177 178 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 206 207 208 209 210 211 212 214 215 216 217 218 219 221 222 223 224 225 226 227 228 229 235 240 241 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 274 275 276 277 278 279 280 281 314 315 316 325 331 332 337 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 372 373 374 375 382 383 384 385 386 388 390 391 392 393 394 395 396 398 400 401 402 403 404 405 406 407 414 415 458 473 477 478 479 480 481 482 489 490

Foglio 16

Particelle 49 50 51 52 55 56 57 58 59 90 91 99 100 101 138 141 147 148 149 153 158 159 160 174 175

Foglio 21

Particelle 443 615

 

Arborina

Foglio 13

Particelle 162

Foglio 14

Particelle 148 149 150 151 154 155 156 159 160 parte 166 168 170 183 186 190 191 192 193 194 301 345 409

427 568 570 573 574 576

 

Ascheri

Foglio 4

Particelle 17 23 24 25 26 27 28 29 30 33 34 35 36 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 54 55 58 59 60 63 64 65 66 67 69 70 71 73 75 76 77 78 80 82 85 86 87 89 93 94 96 97 98 99 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 114 115 116 117 118 119 120 121 122 124 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 176 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 199 200 201 202 203 206 207 208 209 210 211 212 213 219 220 221 222 223 225 226 229 231 232 236 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 284 parte 397 459 489 492 498 499 500 501 513 514 515 516 518 534 535 536 537 538 548 549 552 595 597 598 600 601 602 603 612 613 618 629 630 631 642 645 648 661 663 670 671 674 687 688 689 690 691 692 693 698 713 717 718 722 723 724 725 726 727 728 729 737 740 748 749 760 761 762 763 765 766 767 769 772 773 775 776 778

Foglio 6

Particelle 122 123 125 126 127 128 133 134 135 137 138 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151

153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242

243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270

271 272 273 274 275 278 280 281 283 284 285 289 291 292 293 294 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306

307 308 310 312 313 314 315 316 317 318 319 320 322 323 324 325 390 533 536 537 561 562 571 583 584 590

593 594 595 597 598 599 600 601 602 603 614 617 622 623 624 625 626 649 656 665 666 668 712 713 714 719

720 742 755 757 1281

 

Berri

Foglio 9

Particelle 53 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 188 189 195 196

Foglio 9

Particelle 201 216 217 239 268 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 323 324 326 327 328 329 330 331 332 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 605 613 614 615 621 622 623 624 631 633 634 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 682 685 686 687 688 689 696 697 699 706 708 710 711 712 713 716 718 719 720 721 722 725 726 727 728 729 730 731 733 734 735 736 737 750 751

752 753 754 755 756 762 774 777 778 779 780 799 800 805 809

Foglio 10

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 33 36 38 39 40 41 42 57 parte 58 parte 62 66 76 328 331 347 363 364 365 418 419 420 421 422 423 424 451 452 453 454 455 456 457 458 459 480

 

Bettolotti

Foglio 18

Particelle 13 14 15 16 17 18 205 206 207 208 209 210 211 212 216 217 218 219 220 221 222 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 253 254 255 256 257 415 471 472 473 474 482 512 513 547 607 635 636 657 672 673 674 737

Foglio 19

Particelle 285 334 342 365 397 404 405 407 408 410 412 414 415 416 417 418 419 420 462 463 464 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 480 481 482 483 484 485 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 539 540 541 542 543 544 545 547 548 550 551 552 559 560 567 568 577 579 580 581 609 610 613 617 618 624 625 626 627 628 629 631 641 642 643 646 647 661 670 671 672 674 675 676 681 689 750 751 765 766 767 768 769 774 775 777 786

 

Boiolo

Foglio 11

Particelle 1 2 3 4 6 13 15 16 17 19 70 71 72 74 75 76 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 101 103 104 105 106 107 108 109 110 112 113 114 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 139 140 141 142 143 144 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 233 234 235 236 237 240 242 243 245 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 275 277 278 291 292 293 294 295 296 297 298 299 301 302 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 355 356 358 360 361 364 473 474 476 480 482 483 484 485 486 487 488 489 490 493 494 496 497 498 499 501 502 503 504 508 512 513 521 526 527 528 529 532 533 534 535 536 538 548 550 551 552 556 559 561 563 564 565 566 567 568 571 572 573 574 575 578 579 585 586 587 588 590 593 605 625 626 627 628 630 642 644 645 646 647 654 658 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 674 678 679 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 695 697 698 699 706 713 714 715 718

Foglio 12

Particelle 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 145 147 148 230 235 236 247 251 252 253 274 306 307 308 318 344 378 394 402 412 413 414

 

Brandini

Foglio 4

Particelle 435 436 437 439 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 452 453 454 456 457 458 461 462 463 464 466 468 469 470 471 473 476 477 478 480 482 486 527 528 529 533 544 586 591 592 608 619 620 622 697 719 720 730 731 732 733 738 739 755 756 757 758 759 774

Foglio 5

Particelle 2 3 5 6 7 8 9 10 12 13 14 18 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 32 33 34 35 36 37 39 40 41 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 134 135 136 137 138 139 140 142 146 147 148 149 152 153 155 157 158 159 161 162 163 164 168 169 170 171 172 173 176 177 178 180 182 183 184 185 187 188 189 190 191 192 193 194 196 198 200 201 202 204 205 206 207 208 209 210 213 222 225 226 227 228 229 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 250 251 252 253 254 256 258 567 569 571 572 573 574 575 576 583 584 585 588 589 591 592 595 596 606 607 608 609 610 611 613 614 615 616 617 618 619 620 638 639 640 648 649 650 651 652 653 654 655 656 658 659 660 661 662 663 664 673 674 675 677 678 679 681 682 683 684 685 687 696 699 700 707 708 717 718 719 721 722 724 725 726 728 729 731 732 734 735 736 737 738 739 740 741 743 747 748 749 750 757 758 761 763 764 766 767 770 774 776 777 779 780 782 785 786 788 792 793 798 799 806 807 808 809 810 814 815 816 817 818 819 820 821 822 825 826 827 829 831 833 835 837 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 855 857 858 859 861 862 863 864 867 868 869 870 871 872 874 875 876 877 880 881 882 890 894 895 896 897 904 1165 1166

Foglio 6

 Particelle 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 513 515 516 518 519 520 521 522 523 524 542 577 630 631 643 644 645 647 648 732 733 734 735

 

Bricco Chiesa

Foglio 18

Particelle 34 37 41 339 340 341 344 347 348 350 351 353 354 356 357 358 359 360 361 362 363 364 367 378 381 382 383 385 388 390 391 394 395 396 398 403 404 440 441 442 443 444 445 446 447 460 461 462 463 493 494 495 496 497 498 499 500 502 503 514 515 518 535 536 537 538 parte 539 550 parte 552 553 561 564 566 567 582 583 584 597 612 613 614 615 620 625 628 642 654 666 668 680 682 683 684 687 688 689 690 703 704 708 711 717 724 725 743 744 762 763 767 806 808 810 914

 

Bricco Cogni

Foglio 1

Particelle 36 37 38 39 40 41 45 46 47 51 52 53 54 55 56 57 58 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 74 77 78 79 80 82 83 85 86 101 102 103 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 144 145 146 155 177 178 179 180 181 182 183 193 195 196 197 198 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 229 230 231 232 1001 1003

Foglio 2

Particelle 75 76 77 78 80 81 82 83 84 85 86 87 88 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 109 111 113 114 137 149 150 151 152 153 154 156 157 158 160 161 162 165 200 209 211 212 216 217 218 219 222 225 226 228 230 232 237 238 242 244 246 247 248 249 250 252 798 799

Foglio 3

Particelle 138 144 175 182 183 185 190 191 193 194 197 200 201 203 206 207 208 209 210 211 212 213 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 238 239 243 246 247 248 249 250 256 257 258 259 261 262 263 264 267 268 269 270 462 584 585 594 599 600 629 631 632 644 666 689 700 708 713 720 732 733 779 808 809 829 839 1608 1615

 

 

Bricco Luciani

Foglio 12

Particelle 196 197 198 199 200

Foglio 13

Particelle 271 274 275 276 277 279 281 282 284 285 286 289 294 295 296 297 298 299 301 302 303 304 305 306 338 339 348 349 350 365 366 367 370 371 372 373 374 375 398 399 401 402 403 409 432 433 460 485 516 526 527 536 544 545 585 604 605 610 611 690 1507 1512 1514 1516 1518

 

Bricco Manescotto

Foglio 13

Particelle 11 12

Foglio 16

Particelle 19 37 39 40 41 47 54 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 83 92 93 107 109 131 136 137 140 142 143 144 150 151 154 155 156 157 161 162 163 164 165 183 184 200 201 205 214 220 221 224 229 241 251 252 270 271 272

 

Bricco Manzoni

Foglio 13

Particelle 24 26 27 28 29 30 39 40 41 52 53 54 57 59 62 63 64 65 66 69 72 205 307 308 311 314 322 326 351 352 353 355 358 359 361 362 363 377 378 437 461 501 506 507 508 511 518 532 537 582 653 654 674 675 677 700 701 714 715 1503 1504 1509 1510 1511

Foglio 16

Particelle 78

 

Bricco Rocca

Foglio 12

Particelle 97 180 181 182 183 187 191 194 205 246 255 273 277 314 335 340 349 352 380 383 388 416 492 493 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 539 540 541 542

 

 

Bricco San Biagio

Foglio 15 Particelle 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 70 71 72 73 74 75 76 77 78 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 123 124 125 126 127 128 129 284 285 286 287 288 289 305 306 308 309 317 318 319 320 342 343 344 345 352 353 371 380 381 399 470

Foglio 21

Particelle 141 259 260 263 264 265 266 267 268 269 438 439 440 441 442 444 445 447 448 588 626 627 628 650 651 740 741 743 744 791 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806

 

Brunate*

Foglio 11

Particelle 276 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 parte 387 388 389 391 392

393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 478

479 539 540 541 542 543 544 557 558 560 570 576 589 629

 

Capalot

Foglio 21

Particelle 39 40 41 50 51 52 53 54 55 56 58 59 60 61 62 63 64 65 68 69 73 74 75 76 79 80 81 82 83 84 87 88 89 90 92 94 186 188 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 202 203 204 205 206 208 209 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 223 333 336 337 338 339 341 342 344 346 347 348 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 404 528 532 533 534 536 538 554 555 556 557 558 559 560 561 562 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 577 581 590 591 592 594 613 614 632 639 648 652 655 656 657 684 687 707 715 717 718 734 737 757 759 761 764 777 814 815

 

Case Nere

Foglio 10

Particelle 192 196 198 200 201 202 parte 265 266 267 269 270 271 291 302 303 435 436 518 519 523 525 527 529 539 540 541 543 547

Foglio 11

Particelle 362 390 455 459 463 464 465 466 467 468 510 530

 

Castagni

Foglio 6

Particelle 20 21 22 23 24 25 27 28 29 30 31 32 33 34 35 37 38 39 40 41 43 45 46 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 69 70 71 73 74 75 76 77 78 79 80 81 84 85 86 87 88 89 90 91 92 106 152 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 256 309 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 350 355 357 358 361 362 363 364 365 366 529 531 532 535 545 546 547 548 549 550 551 559 567 582 585 586 589 591 592 604 605 616 618 619 629 646 655 657 661 670 671 674 675 678 679 680 681 682 683 684 685 686 689 700 701 705 708 715 716 725 726 727 728 730 736 737 738 739 740 743 748 749 750 751 753 2131 2132 2133

Foglio 20

Particelle 73 77 78 79 80 81 82 85 86 87 88 89 90 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 129 130 131 132 133 135 136

137 140 141 142 143 144 145 146 147 148 206 211 213 214 215 227 228 229 250 251 253 256 257 284 292 298

299 302 304 306 307 308 309 316 317 332 343 344 345 346 A

Foglio 21

Particelle 1 2 3 4 5 6 27 121 122 123 124 126 127 128 129 130 131 595 602 604 605 719 720 721 772

 

Cerequio*

Foglio 10

Particelle 260 261 262

Foglio 11

Particelle 217 303 379 parte 380 381 382 383 384 385 386 420 421 422 423 424 425 427 428 429 430 431 435 436

439 440 441 443 444 445 446 447 451 452 453 454 460 461 462 517 518 519 520 531 545 597 621 622 623 636

637 638 639 640 641 659 660 700 719 720

 

Ciocchini

Foglio 19

Particelle 52 54 parte 56 57 59 60 61 62 63 64 65 66 67 69 70 71 73 74 75 76 77 80 82 83 84 85 87 88 90 93 95 96

98 101 102 103 104 105 107 109 110 111 112 113 114 123 124 127 128 130 134 135 136 137 145 152 153 161

163 164 165 166 167 169 170 171 172 174 177 179 180 182 572 583 587 588 596 597 598 599 616 634 644 645

649 650 652 659 660 664 665 682 688 707 711 726 727 748 758 760 761 763 772 773 776 778 782 783 789 790

 

Conca

Foglio 13

Particelle 257 258 259 260 261 267 268 333 479 548

 

Fossati*

Foglio 10

Particelle 175 176 177 178 179 180 181 182 184 185 186 187 188 190 194 202 parte 206 207 208 209 210 211 212 213 215 216 217 304 305 306 403 432 433 434 437 438 439 440 441 494 495 512 513 514 515 516 517 536 552

 

Galina

Foglio 21

Particelle 222 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 302 305 307 309 310 311 312 313 314 315 316 317 320 321 325 326 327 328 329 330 331 332 334 335 340 530 546 547 548 553 582 583 584 596 607 608 622 625 644 645 646 647 688 693

 

Gattera

Foglio 13

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 13 14 15 16 17 18 19 20 22 23 74 75 76 77 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 98 99 100 212 270 272 273 318 320 321 327 328 388 389 408 414 444 463 502 513 515 593 595 597 598 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 626 628 629 637 639 640 645 646 647 648 682 1506

Foglio 16

Particelle 60 61 62 63 64 65 102 139 223 247 248 249 250

 

Giachini

Foglio 12

Particelle 169 170 171 173 174 188 189 243 244 310 312 356 358 379 389 390 399 400 401 404 433 455 487 489 490

Foglio 13

Particelle 241 242 245 249 376 429 430 459 519 521 522 523 683 684 685 686 687 688 699

 

La Serra

Foglio 10

Particelle 214 218 219 221 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 264 268 310 311 330 361 362 378 379 411 412 413 461 462 475 482 483 484

Foglio 11

Particelle 115 127 138 145 279 280 281 283 284 285 286 287 288 289 290 477 516 537 599 634 635

 

Rive

Foglio 18

Particelle 19 20 21 23 24 25 27 28 29 30 31 32 33 38 39 40 42 44 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 59 62 64 66 67 68 69 70 72 73 74 75 76 77 78 80 84 85 88 89 90 92 93 94 95 96 99 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 120 121 123 124 125 126 128 129 130 131 133 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 258 260 261 262 263 264 265 266 267 269 273 274 276 277 278 280 282 284 287 289 290 291 293 295 296 297 302 305 306 307 308 309 310 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 402 468 469 470 483 484 485 486 504 506 507 508 511 519 520 521 522 526 527 528 532 533 538 parte 539 542 543 544 545 550 parte 555 556 557 558 562 568 569 574 576 577 589 591 592 593 594 598 599 601 602 603 604 623 624 626 627 630 634 639 651 652 653 658 659 660 663 664 677 678 679 701 702 718 719 720 727 731 733 734 736 749 750 751 752 753 760 761 764 777 778 779 781 782 783 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 800 801 802 803 804 805 821 910 911 912 913 918

 

Rocche dell'Annunziata

Foglio 11

Particelle 21 22 23 24 25 26 27 28 29 31 32 33 34 35 36 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 51 52 53 54 55 56 57 58 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 469 470 481 505 511 523 524 525 608 624 701

Foglio 12

Particelle 1 2 3 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 29 30 31 32 33 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 242 248 250 294 295 296 297 298 299 300 301 305 319 320 342 343 347 353 354 355 357 361 362 374 376 377 393 424 434 435 436 437

Foglio 14

Particelle 269

 

Rocchettevino

Foglio 11

Particelle 7 9 10 11 12 604 612 3 4 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 27 28 29 30 32 33 34 35 38 39 41 42 43 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 95 132 147 172 221 237 238 239 240 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 279 281 282 283 284 285 286 287 288 289 294 295 296 297 299 304 306 308 309 315 316 317 318 319 325 326 327 328 330 336 349 358 370 372 373 374 377 378 379 380 388 390 395 398 399 400 401 407 411 412 418 419 420 421 422 423 424 425 556 557 569 572 581 parte 583 584 585

Foglio 21

Particelle 505 506 787 833

 

Roere di Santa Maria

Foglio 19

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 53 54 parte 55 58 68 150 155 156 181 184 185 188 parte 222 223 224 225 226 227 228 229 230 232 233 234 235 236 240 241 242 243 244 245 246 247 264 265 267 268 269 271 273 556 561 562 570 571 591 592 593 594 595 601 614 630 632 633 648 657 658 666 667 668 669 735 787 791 792 793

 

Roggeri

Foglio 21

Particelle 290 293 308 345 350 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 429 430 431 432 433 434 435 436 437 446 449 450 451 452 453 454 455 456 458 459 461 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 503 507 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 585 586 587 589 599 609 649 658 691 714

 

Roncaglie

Foglio 20

Particelle 49 50 54 66 75 149 151 152 153 154 156 157 158 159 160 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 185 186 187 188 189 190 191 192 195 196 198 200 208 209 218 224 225 226 230 231 232 233 241 parte 246 252 254 255 263 264 265 266 268 269 271 parte 281 333 336 337 338 339 341 351 352 353 354

Foglio 21

Particelle 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 19 20 21 22 23 25 26 28 29 30 31 32 34 110 111 117 118 119 120 529 612 616 631 633 634 662 665 713 723 724 725 726 727 728 729 832

 

San Giacomo

Foglio 3

Particelle 51 70 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

128 129 130 131 132 135 136 137 139 141 142 147 148 149 150 155 156 157 158 159 160 161 165 167 168 169

171 174 180 181 186 187 188 189 198 242 272 273 274 275 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 291 292

293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318

319 320 321 322 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 339 341 343 344 345 346 347 348

353 354 355 356 357 358 360 361 362 363 364 365 367 368 371 373 374 375 376 377 378 379 380 382 384 387

388 389 390 391 393 394 395 396 397 400 401 402 403 404 405 406 408 415 416 417 419 421 422 423 424 425

426 427 429 430 431 432 433 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 450 451 452 453 455 457 458 459

460 461 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486

487 488 489 490 491 492 493 494 586 587 588 589 590 591 592 593 598 602 603 605 607 608 613 617 619 620

621 622 623 624 625 635 636 640 642 643 646 647 648 651 652 653 654 655 656 657 658 659 667 668 669 670

671 672 673 677 678 679 680 681 682 683 684 690 696 698 699 701 702 704 705 709 715 716 717 721 722 723

726 729 736 737 738 739 740 741 742 743 745 748 749 752 754 755 756 757 758 760 761 763 764 765 766 767

775 778 780 781 783 785 786 795 796 798 799 800 801 802 803 810 811 812 813 815 819 824 825 826 827 828

830 832 835 836 837 838 840 841 843 844 845 846 848 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 864

1599 1600 1601 1604 1605 1606 1607 1610 1611 1612 1613 1614 1616 1617 1618 1619 1620 1621 1622

Foglio 6

Particelle 1 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 93 94 95 96 97 98 100 101 102 104 105 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 129 136 139 140 530 560 620 621 659

 

Santa Maria

Foglio 15

Particelle 8 9 10 11 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 69 79 282 297 298 299 300 301 302 303 304 307 333 334 338 339 340 341 355 357 369 370 378 379 397 408 420 450 455 Foglio 17

Particelle 71 72 73 74 76 77 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 111 113 116 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164

165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 181 182 183 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 218 219 220 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 260 261 262 263 365 366 367 368 369 370 371 403 404 405 406 407 408 412 413 414 415 416 417 423 424 432 434 435 436 437 438 439 440 441 448 449 450 453 462 463 464 465 470 471 472 473 474 475 476 478 479 480 481 482 483 490 491 492 493 495 496 497 500 506 521 523 558 559 579 580 583 584 585 586 593 594 595 597 598

Foglio 18

Particelle 270 328 335 464 587 629 692 813 814

Foglio 21

Particelle 187 201 207 238 239 240 241 244 245 252 256 258 270 271 272 273 274 276 277 278 279 280 281 282 283 285 286 288 289 291 292 294 295 296 297 298 299 300 301 303 304 306 318 319 322 323 324 402 403 405 406 407 408 409 410 411 531 545 550 552 597 610 611 621 624 637 638 643 689 690 694 695 770 773 774 778 1506

 

Sant'Anna

Foglio 4

Particelle 123 139 157 158 167 168 169 170 171 172 173 174 175 198 204 205 228 230 233 235 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 parte 285 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 312 313 314 315 316 317 318 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 parte 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 398 399 400 401 402 403 404 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 425 426 428 431 432 438 484 491 495 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 519 520 522 523 524 525 526 541 542 543 547 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 574 575 576 577 578 579 580 581 583 588 589 593 594 604 605 607 611 614 615 616 617 621 623 624 625 626 628 632 633 634 635 636 640 641 643 644 660 664 665 679 680 681 682 683 684 685 699 700 701 702 703 704 705 708 734 735 743 746 764 770 A

 

Serra dei Turchi

Foglio 17

Particelle 44 45 47 48 49 50 51 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 117 118 119 120 121 122 123

125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276

278 280 281 283 285 286 287 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 330 331 378 379 381 382 383 384 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 402 409 410 418 425 427 428 429 431 433 442 443 444 451 454 455 456 457 460 461 466 467 477 484 485 486 487 488 501 502 505 508 509 510 511 512 513 520 538 539 540 542 543 544 545 548 551 552 555 556 561 588 600 601 602 603 604

 

Serradenari

Foglio 8

Particelle 59 61 62 63 64 66 68 69 72 73 74 75 76 83 154 157 162 163 165 166 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 188 189 190 191 192 193 194 311 312 313 314 315 316 318 319 320 321 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 338 339 340 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 429 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 460 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 491 492 493 494 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 parte 614 615 616 617 618 parte 621 parte 622 623 624 parte 625 626 627 628 parte 630 parte 631 635 636 637 639 642 643 644 645 647 653 654 655 656 657 673 676 677 678 685 700 701 713 714 715 716 717 718 719 720 721 parte 722 724 725 729 732 748 749 750 751 757 759 769 770 799 800 805 807 812 813 814 836 837 838 839 856 862 869 938 941 953 954 955 956 957 958 959 960 966 969 972 974 979 984 986 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1705 parte 1706 1708 1710

Foglio 9

Particelle 709

Foglio 10

Particelle 29 30 31 34 35 37 44 45 46 49 50 51 52 53 54 55 56 57 parte 58 parte 59 60 61 63 64 65 67 68 69 71 72 73 74 75 77 78 79 80 81 82 83 84 85 88 89 91 92 93 94 95 96 97 parte 307 312 313 314 315 316 317 318 319 320 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 346 348 350 366 367 369 370 372 380 381 383 387 405 406 407 443 444 445 446 447 450 467 478 481 485 487 488 490 491 493 504 505 509 548 549 555 556 558 560 561

 

Silio

Foglio 19

Particelle 168 191 192 252 255 257 258 259 260 261 262 263 274 275 276 277 279 281 282 283 286 287 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 304 305 306 307 308 309 310 311 312 314 315 316 318 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 336 337 338 339 340 341 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 558 564 565 605 606 607 619 620 621 623 637 651 685 746 747 752 764 780

Foglio 20

Particelle 1 2 4 6 7 8 9 11 12 13 14 15 16 17 19 20 21 22 23 24 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 40 41 42 44 45 46 47 48 51 52 53 55 56 57 58 60 134 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 201 202 204 207 210 217 220 221 223 237 240 242 243 244 245 247 248 270 271 parte 275 278 280 282 286 287 288 289 291 293 296 314 315 318 342 347 348 349 350 355 356

 

Torriglione

Foglio 11

Particelle 49 50 59

Foglio 12

Particelle 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 58 59 60 61 62 63 64 65 67 69 70 71 72 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 101 102 146 186 203 231 233 258 261 284 285 286 287 288 289 291 304 364 365 367 368 372 373 422 429 431 432 442 443 444 448 449 451 478 479 480 481 482 508 509

 

Comune di MONFORTE D’ALBA:

 

Bricco San Pietro

Foglio 16A

Particelle 22 23

Foglio 17A

Particelle

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 15 16 17 18 19 20 21 25 28 31 45 50 62 68 69 70 71 72 73 75 76 77 79 80 81 82

83 84 85 86 87 88 89 311 329 331 332 338 339 340 341 342 343 368 381 382 396 397 403 427 430 431 445 447 459 460 462 463 472 482 548 554 555 565 566 571 572 578 599 600 601 602 673 674 675 676 678 679 720 762 763 765

Foglio 18A

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 41 42 43 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 88 90 93 94 96 97 98 99 100 102 103 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 154 155 156 157 159 160 161 162 164 165 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 197 199 202 203 204 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 220 221 223 227 228 229 230 231 232 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 249 250 251 252 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 277 280 281 282 283 284 598 600 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618

Foglio 19A

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 30 31 32 33 35 36 37 38 39 40 41 43 44 45 46 47 49 50 52 53 54 55 56 57 58 60 61 62 63 64 65 66 67 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 84 85 86 87 88 90 91 92 93 94 97 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 119 120 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 137 139 140 145 146 148 151 152 153 154 155 157 158 160 161 162 163 166 167 168 169 170 174 175 176 177 180 181 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 288 289 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 360 361 362 364 365 366 367 368 370 371 372 373 374 375 376 377 378 380 381 383 384 385 386 388 389 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 A

Foglio 20A

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

38 39 40 42 44 46 47 48 49 50 52 53 55 56 59 60 61 62 63 64 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 88 89 90 91 93 95 96 97 98 99 100 101 102 104 105 107 108 109 110 111 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 126 127 128 129 130 131 132 133 134 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 158 159 259 260 262 264 265 266 268 269 270 276 298 299 300 302 303 305 306 307 314 315 316 317 321 322 323 326 328 329 339 340 341 342 343 344 346 347 348 354 355

Foglio 4A

Particelle 15 20 26 32 36 37 41 42 43 45 46 48 51 57 58 59 61 62 63 64 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 110 111 112 113 120 121 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 164 168 169 170 173 174 175 176 177 197 198 203 204 205 206 209 210 211 212 213 214 234 235 236 237 239 245 246 247 248 251 253 266 268 269 270 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 296 297 298 299 300 302 303 309 310 311 312 313 314 315 316 317 X236b X237b

Foglio 5A

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 32 33 34 35 36

37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 60 63 65 66 67 68 69 70 71 72 74 75 76 77 78 80 81 82 84 85 86 87 88 90 91 92 93 94 95 96 98 99 100 102 103 104 106 107 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 137 138 139 140 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 199 201 202 203 206 209 210 211 212 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 A X132b X3b X42b X48b X63b X75b X76b

Foglio 6A

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 13 14 15 16 17 19 21 22 23 24 25 27 28 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 58 59 60 61 62 63 64 65 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 88 89 90 91 92 93 94 108 116 133 144 147 148 149 158 186 187 209 210 211 212 213 214 215 216 217 219 220 221 222 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 248 249 250 260 263 264 265 268 278 280 282 283 284 287 288 290 296 297 298 301 308 312 313 314 315 323 327 328 329 330 331 332 341 349 350 353 355 356 357 365 366 367 374 375 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 394 395 396 397 398 414 415 416 419 420 422 428 429 A

 

Bussia*

Foglio 1A

Particelle 1 2 9 10 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 51 53 55 56 57 58 59 60 61 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 124 125

126 127 128 129 130 131 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 148 149 151 152 154 155 156 157 159 160 161 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 198 200 201 202 203 205 206 207 208 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 239 240 241 242 243 244 245 246 247 251 252 253 254 255 256 257 259 261 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 162a 162b 162c 162d A

Foglio 2A

Particelle 2 3 4 5 6 7 9 10 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 58 60 61 62 63 65 66 67 68 71 73 74 75 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 121 122 123 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 145 148 149 150 151 152 153 154 155 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 170 171 172 176 177 178 179 180 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 272 273 274 275 276 278 279 280 281 283 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 298 299 300 302 303 304 306 307 308 309 312 313 314 315 316 317 318 319 320 322 323 324 326 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 348 349 350 351 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 370 371 372 373 374 375 376 379 380 381 382 383 386 387 389 390 391 392 393 394 395 396 397 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 423 424 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 449 450 451 452 453 455 G

Foglio 3A

Particelle 1 2 3 4 5 7 9 10 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 29 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 46 48 52 54 55 56 57 58 60 61 62 63 64 65 66 68 69 70 72 76 77 78 80 81 82 84 85 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 104 192 194 195 196 197 207 208 209 215 216 218 219 221 231 232 234 235 236 238 240 241 242 243 244 245 246 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 265 266 270 271 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284

Foglio 6A

Particelle 12 18 20 96 97 98 99 100 101 102 103 105 106 109 111 112 113 114 115 117 118 120 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 145 146 150 151 152 155 156 157 159 160 161 162 164 165 166 167 168 170 171 174 179 182 183 188 190 193 194 195 196 199 200 201 202 203 223 224 225 226 227 228 230 231 232 244 245 246 247 251 254 255 257 258 259 266 267 269 270 271 272 273 275 276 277 279 285 293 299 300 302 303 306 316 317 318 319 320 321 325 333 334 336 337 338 339 344 345 346 348 363 364 368 370 371 372 373 376 377 378 379 393 399 400 401 402 403 404 405 409 410 411 413

Foglio 7A

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 17 18 19 21 22 23 24 25 27 28 29 30 31 32 35 37 38 40 41 42 43 44 45 46 47 48 50 55 56 57 58 59 60 61 62 63 65 66 67 68 69 70 72 73 74 75 77 78 79 83 85 86 87 88 89 90 91 92

93 95 98 99 100 101 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 186 187 188 189 190 191 192 193 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 214 215 216 217 218 220 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 276 277 278 279 280 281 283 X

Foglio 8A

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 14 15 16 17 18 19 20 21 23 24 26 46 47 48 49 50 51 52 68 69 70 71 72 205 220 221 222 223 240 247 251 283 284 285 286

 

Castelletto

Foglio 1B

Particelle 60 75 76 77 78 79 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 97 106 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 143 144 145 146 147 148 152 153 156 157 160 162 177 178 179 180 181 182 183 184 191 192 195 199 202 203 204 205 206 207 208

Foglio 2B

Particelle 1 2 9 10 11 12 13 14 15 17 18 19 21 22 24 25 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 42 43 44 47 48 52 53

54 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 72 73 74 75 76 77 79 80 82 84 85 86 87 88 89 90 91 92 95 96 97 98 99 100 101 102 103 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 117 118 119 120 121 122 123 124 125 127 128 129 130 131 134 135 136 137 142 143 146 147 149 152 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 187 188 189 190 191 192 194 198 199 200 201 202 204 205 206 207 208 214 215 216 217 218 221 222 225 228 230 234 235 236 239 240 241 242 244 245 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 265 266 267 268 269 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 285 286 288 289 290 294 295 296 298 299 300 301 304 306 307 309 310

Foglio 3B

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 33 34 35 36 37 38 40 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 137 138 139 140 141 142 143 144 146 147 148 149 150 151 152 155 156 157 159 160 161 162 165 166 167 168 169 170 171 172 173 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 210 211 212 213 214 215 218 220 223 224 225 226 227 228 230 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 245 246 247 249 250 256 257 258 259 260 261 262 264 266 267 268 271 272 273 274 275 276 277 278 A B

 

Ginestra

Foglio 15A

Particelle 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 46 47 48 49 50 51 52 69 71 73 74 75 76 77 78 79 81 82 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 144 145 146 147 148 149 150 152 153 154 155 156 157 158 163 164 165 232 233 234 408

Foglio 8A

Particelle 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 138 179 180 181 182 183 184 185 186

187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 227 228 232 241 242 243 244 245

Foglio 9A

Particelle 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 38 39 40 41 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 54 55 56 57 58 61 62 63 64 65 67 68 69 70 71 72 73 74 78 82 83 84 85 86 87 88

89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 119 120 122 123 124 128 132 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 188 189 190 192 193 194 195 196 197 198 200 201 202 203 204 206 207 209 210 211 212 229 230 231 232 233 234 235 236 237 244 246 247 248 249 250 251 252 255 256 257 260 261 262 263 265 266 267 268 269 270 272 273 274 275 276 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 295 296 297 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 329 330 331 332 334 335 336 337 338 339 340 343 344 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 380 382 384 385 386 387 388 397 X

 

Gramolere

Foglio 1B

Particelle 1 4 5 6 7 8 9 10 13 14 15 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 45 46 47 48 49 50 52 53 54 55 56 57 58 59 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 80 92 94 95 96 98 99 100 101 102 103 104 149 151 154 158 159 161 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 185 186 187 188 189 190 193 194 196 197 200 201 209

 

Le Coste di Monforte

Foglio 14A

Particelle 23 48 61 62 63 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 142 143 147 149 150 153 155 159 160 161 162 163 164 166 167 169 170 171 172 173 174 175 177 178 179 180 182 183 184 185 187 189 190 194 195 196 197 198 199 203 204 205 209 211 212 213 214 215 218 219 220 221 223 224 232 233 234 235 236 237 238 240 241 242 243 244 245 246 248 252 269 270 273 275 276 277 278 279 280 281 284 parte 286 287 288 289 290 291 293 298 301 302 308 312 313 314 321 322 323 324 325 328 329 330 331 332 333 334 336 338 339 340 341 342 345 346 348 349 351 352 353 355 357 358 359 360 361 362 363 364 367 369 370 372 373 374 375 376 378 379 554 F

Foglio 15A

Particelle 221 224 225 226 227 228 229 230 231 314 315 317 318 319 330 331 332 333 334 335 336 338 339 431 432 433 434 435 436 470 471 472 483 497 505 506 517 547 551 564 565 566 567 607 608 621 622 623 624 625 626 627 630 631 632 640 641 650 660 661 662 663 664 669 671

Foglio 25A

Particelle 158

 

Mosconi

Foglio 10A

Particelle 1 2 3 4 6 7 8 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 40 41 42 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 65 68 69 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 236 243 247 248 254 261 262 276 277 279 280 282 283

Foglio 14A

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 13 14 15 16 17 19 20 22 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 49 50 51 52 53 55 56 57 272 295 296 297 318 319 347 368 371

Foglio 15A

Particelle 40 42 43 44 45 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 159 161 162 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 320 321 322 323 324 327 328 329 406 409 410 427 430 441 464 475 476 477 478 481 482 486 617 619 620 628 629

Foglio 9A

Particelle 213 214 215 216 217 218 219 221 222 223 225 226 227 228 254 278 298 345

 

Perno

Foglio 1C

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 75 76 77 78 79 80 81 86 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 137 144 145 146 147 148 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 193 194 196 197 198 199 200 201 202 207 220 221 222 223 224 225 226 227 228 230 231 232 233 235 236 237 238 239 240 241 248 249 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 265 266 272 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 289 290 292 294 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 309 310 311 312 313 314 315 317 318 319 320 321 322 323 324 326 331 332 333 334 335 336 340 341 342 343 344 345 346 349 352 353 354 357 359 360 361 362 365 366 368 369 370 371 372 373 375 377 381 383 385

Foglio 2A

Particelle 1 parte

Foglio 2C

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 23 25 26 28 29 30 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 108 109 110 111 112 113 115 117 118 119 120 121 122 123 124 125 128 129 131 132 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 148 150 151 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 184 186 187 188 189 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 214 215 216 217 218 219 222 223 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 244 245 246 247 249 251 252 253 254 255 256 257 258 259 261 262 264 267 269 270 274 276 278 280 281 282 283 284 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 351 352 353 354 355 357 358 359 360 361 363 364 370 371 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 390 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 413 414 415 A B C D

Foglio 3C Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 22 24 25 26 28 30 31 32 34 35 36 37 38 39 40 41

43 44 45 47 48 49 50 51 54 55 56 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 89 90 91 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 105 106 107 108 109 110 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 132 133 134 135 136 137 139 140 141 142 143 144 149 150 151 152 153 154 159 160 161 162 164 165 166 167 168 169 170 177 179 181 182 183 185 F H

 

Ravera di Monforte

Foglio 10A

Particelle 43 63 64 66 67 70 71 86 87 88 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 144 145 146 147 148 150 152 153 154 155 156 158 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 172 173 174 175 176 177 178 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 228 229 230 231 232 233 234 235 238 239 240 241 242 244 245 246 255 257 260 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 278 281 287 288 292 293 294 G Foglio 11A

Particelle 34 237

 

Rocche di Castiglione*

Foglio 2A

Particelle 1 parte 8 11 12 282

 

San Giovanni

Foglio 3A

Particelle 6 12 28 99 100 101 102 103 105 106 107 108 109 110 111 112 113 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 175 177 178 179 180 181 182 193 198 199 200 201 202 203 204 206 210 211 212 213 214 222 223 224 225 226 227 228 230 239 247 248 249 250

Foglio 4A

Particelle 1 3 4 5 6 7 8 9 10 12 14 16 18 19 21 22 25 27 28 29 30 31 33 34 139 140 141 142 144 145 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 163 165 167 171 172 178 179 180 181 182 183 184 185 186 188 189 190 192 193 194 195 196 199 200 201 202 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 230 231 232 233 238 240 241 242 243 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 301 304 305 306 307

 

Comune di NOVELLO:

 

Bergera-Pezzole

Foglio 1

Particelle 1 2 3 4 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 20 21 22 23 24 25 26 27 29 30 31 32 33 35 36 37 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 64 117 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 150 151 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 172 174 175 183 186 187 188 189 199 200 201 202 203 204 206 207 208 209 210 211 212 214 216 217 218 219 220 221 222 223 224 359 360 361 362 363 365 368 369 372 373 374 375 376 377 378 381 385 386 387 388 389 390 399 400 401 404 410 411 416 417 418 419 422 423 424 425 426 433 434 438 439 440 441 442 449 450 458 462 473 474 475 476 484 485 489 494 495 496 497 499 516 525 528 529 530 534 559 560 561 562 563 564 576 577 578 579 580 581 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 599 604 605 612 613 614 615 809 810 811 A

Foglio 2

Particelle 55 57 61 62 63 64 65 66 67 68 69 71 72 75 76 77 84 85 133 134 136 138 140 141 142 143 145 146 147 148 149 150 174 175 176 177 181 182 183 188 260 261 262 269 271 272 273 274 278 279 280 281 286 334 335 336 345 347 348 349 356 363 365 372 377 378 425 427 428 429 430 431 432 435 437 439 440 441 442 606 608 609 610 611 612 613 614 392 parte 393 parte

 

Cerviano-Merli

Foglio 7

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 22 23 24 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 44 parte 50 parte 51 52 53 54 55 56 57 58 59 67 69 70 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96

97 98 99 100 102 107 108 109 110 114 121 122 123 124 125 126 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 167 168 169 172 173 174 175 177 184 185 186 188 189 190 191 192 194 195 196 197 199 200 203 204 205 206 207 210 211 212 213 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 257 259 260 261 262 263

Foglio 8

Particelle 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 37 38 39 40 41 43 44 46 47 48 51 52 53 54 57 58 59 60 61 62 63 64 65 68 133 134 137 140 141 301 316 317 327 340 355 356 362 363 375 417 418 419 420 421 423 424 437

444 445 687

 

Ciocchini-Loschetto

Foglio 1

Particelle 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86

87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 205 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 253 254 255 256 258 259 262 263 264 265 267 270 271 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 285 286 287 288 289 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 306 308 309 310 312 314 315 316 317 318 320 321 323 324 325 326 327 328 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 391 392 397 398 402 403 407 408 409 420 421 427 428 429 431 432 437 443 444 445 446 447 448 451 452 453 455 456 457 459 463 464 465 477 478 479 480 481 482 483 486 487 488 500 501 507 508 509 510 511 512 513 514 515 517 518 519 521 522 523 524 526 527 531 532 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 565 568 569 570 571 572 573 574 582 584 600 601 608 610 611 616 801 802 803 804 805 806 807 808

 

Corini-Pallaretta

Foglio 1

Particelle 292 311 313 322 344 454 460 603

Foglio 2

Particelle 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 164 165 167 168 169 170 171 172 173 275 276 277 296 297 298 299 300 391 394

Foglio 3

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 57 58 59 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 102 103 104 105 106 108 109 110 111 112 113 114 117 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 132 133 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 232 233 234 235 237 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 263 264 265 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 333 336 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 355 356 357 358 359 360 361 364 365 366 368 369 370 371 372 373 376 377 378 379 380 381 382 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 403 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 427 431 432 433 434 435 436 437 438 440 441 442 443 444 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 458 460 461 462 463 464 465 466 468 469 470 471 472 473 474 840 841 842 843 844 845 A

 

Panerole

Foglio 6

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 43 44 45 46 47 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 80 81 82 86 88 90 91 92 93 94 95 98 99 100 101 102 103 104 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 126 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 173 175 176 177 178 179 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 196 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 230 231 232 233 234 235 236 237 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 251 252 253 254 256 257 258 259 260 261 263 264 265 266 267 268 269 270 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 294 298 299 301 305 306 307 309 311 312 313 314 315 316 317 319 320 321 322 323 326 327 328 329 907 908 909 910 912 A

 

Ravera*

Foglio 1

Particelle 330

Foglio 3

Particelle 134

Foglio 4

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 35 36 37

38 39 40 41 42 43 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 113 114 115 117 118 120 121 122 123 126 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 148 149 150 151 152 153 154 155 157 158 159 160 161 162 163 167 168 169 170 171 173 174 176 177 179 180 181 183 184 185 186 187 188 189 190 191 193 194 195 197 198 199 200 201 202 203 204 206 207 208 209 210 212 213 214 215 216 218 222 224 225 226 227 229 230 232 233 234 235 236 237 238 239 240 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 781 782 783 A B X15b X184b X185b X186b X208b X265b X69b X72b

Foglio 5

Particelle 1 2 3 4 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 64 65 66 67 68 69 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 146 147 149 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 190 191 193 194 195 196 197 198 199 200 X142b X149b X177b X22b X27b X28b X30b X32b X49b X50b X51b X53b X64b X71b X74b

Foglio 7

Particelle 39 40 41 42 43 44 parte 45 46 47 48 49 50 parte 170 171 198 201 202

 

Sottocastello di Novello

Foglio 7

Particelle 111 112 113 115 116 117 118 119 120 127 178 179 180 181 182 183 Foglio 8 Particelle 142 143 144 283 284 389 683

Foglio 16

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 40 41 42 47 48 49 50 52 54 56 57 58 59 61 62 63 65 67 68 70 71 73 74 75 76 77 78 79 80 81 83 84 85 86 87 88 89

90 91 92 93 94 95 96 97 98 100 101 102 103 104 105 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 154 155 156 157 158 159 160 161 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 177 178 179 180 181 182 183 186 187 189 190 191 192 193 194 196 197 198 199 200 202 203 204 205 206 207 208 211 213 214 215 216 219 220 221 222 223 224 225 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 351 352 353 355

 

comune di RODDI:

 

Bricco Ambrogio

Foglio 11

Particella 56 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 68 69 115 142 143 144 145 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 189 197 198 199 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 228 237 240 241 242 243 248 249 250 251 256 262 263 264 265 266 267 268 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 293 294 295 296 299 300 303 304 305 310 311 312 318 326 327 331 336 337 338 339 340 341 346 348 351 352 353 354 355 358 361 362 363 365 366 367 370 371 372 373 374 375 376 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 396 398 414 415 417 420 421 425 426 429 430 441 442 443 444 449 453 454 455 458 460 462 463 465 467 470 471 472 473 475 489 491

 

comune di SERRALUNGA D’ALBA:

 

Arione

Foglio 11

Particelle 53 55 56 59 60 61 62 63 65 112 125 126 149

 

Badarina

Foglio 11

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 11 12 14 15 16 17 18 19 23 24 25 26 27 28 29 31 34 35 36 38 39 40 51 67 68 72 73 77 81 86 91 95 96 97 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 110 111 113 114 115 118 121 122 129 130 131 132 133 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 160 189

 

Baudana

Foglio 2

Particelle 196 197 199 200 201 204 220 300 302 314 354

Foglio 3

Particelle 1 5 26 28 34 36 38 41 42 43 44 45 47 48 49 50 51 52 53 54 57 58 59 61 62 63 64 77 78 79 80 292 293 294 295 296 297 302 303 328 330 331 336 346 349 365 366 367 368 369 370 410 413 425 427 430 431 432 443 444 465 467 718 719

Foglio 4

Particelle 48 81 82 154 155 157 158 159 163 164 166 167 168 169 295 296 297 298 357 391 536 558 594 616 635 636 637 638

Boscareto

Foglio 10

Particelle 6 7 8 15 16 19 20 24 40 41 42 44 45 46 47 58 60 61 62 68 parte 69 71 74 75 76 77 78 79 85 86 87 90 91 92 97 98 99

 

Brea

Foglio 5

Particelle 41 165 186 187 188 191 192 203 204 205 206 307 310 311 339 359 360 381 406 408 409 410 411 428

 

Bricco Voghera

Foglio 5

Particelle 158 160 161 162 194 195 196 295 305 313 322 326 352 353 354 371 375 376 377 382 395 424 425 426 427

 

Briccolina

Foglio 9

Particelle 121 122 123 124 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 193 194 195 196 197 198 199 200 201 208 209 218 221 222 237 242 243 244 297 298 299 310 312

Foglio 10

Particelle 50 51

 

Broglio

Foglio 6

Particelle 127 139 140 142 143 144 parte 152 173 175 204 206 229 230 231 232 233 234 235 257 258 263 264 Foglio 8

Particelle 133 136 145 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 160 161 167 178 179 198 199 200 201 236 238 239 240 241 242 243 244 284 285 290 293 294 295 296 300 310 311

 

Cappallotto

Foglio 2

Particelle 41 102 104 110 129 149 159 164 193 202 205 213 282 287

Foglio 3

Particelle 84 86 87 88 89 92 93 152 153

 

Carpegna

Foglio 2

Particelle 25 97 99 100 101 133 134 135 136 166 231 236 237 259 260

 

Cerrati

Foglio 5

Particelle 45 53 61 62 94 150 236 237 238 239 240 316 325 374

Foglio 6

Particelle 7 8 162 172 178 179 181 193 194 285

 

Cerretta

Foglio 3

Particelle 116 118 119 313 314 315 316 354 361 411 446

Foglio 4

Particelle 19 20 21 22 23 24 42 43 57 58 59 61 62 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 125 140 141 145 146 147 148 149 150 151 152 153 170 171 173 176 177 178 179 180 181 182 238 243 250 251 252 253 254 255 256 257 258 265 266 269 271 276 280 287 288 299 300 301 302 303 304 305 306 307 310 313 314 315 316 317 318 320 321 322 323 327 331 351 352 353 354 355 372 373 388 392 396 397 399 400 401 402 403 405 406 407 408 409 430 431 447 452 461 462 464 469 470 471 472 473 474 480 481 486 487 492 493 498 500 522 523 525 526 528 534 543 546 554 555 568 570 607 623 624

 

Collaretto

Foglio 8

Particelle 101 102 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 175 177

Foglio 9

Particelle 19 20 21 22 23 26 27 28 29 30 31 32 42 43 45 46 47 48 49 50 51 54 67 68 69 70 71 72 73 125 130 131 133 134 224 278 279 280 286 288 289 290 294 304 334 337 344 438 439 441 442

 

Colombaro

Foglio 8

Particelle 130 171 172 173 174 176 180 182 188 190 231 232 233 268 269 282 283 288 297 298 299 349 350

 

Costabella

Foglio 2

Particelle 170 171 173 189 190 194 195 227 parte 251 253 254 280 335 336 337 338 339 340 343 414 415 416 420 426 427 428 429

 

Damiano

Foglio 8

Particelle 13 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 43 44 47 49 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 parte 71 parte 73 191 192 205 206 209 228 229 247 248 249 259 280 281 287

 

Falletto

Foglio 9

Particelle 187 189 214 215 216 217 219 220 223 245 246 247 248 249 264 265 270 271 273 274 275 276 277 281 283 318 319 321 322 323 324 325 328 329 330 331

 

Fontanafredda

Foglio 1

Particelle 4 5 6 8 9 10 11 42 50 51 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 68 69 79

Foglio 2

Particelle 1 7 28 29 30 31 32 34 49 216 217 232 255 256 279 323 324 327 329 330 331 332 333 334 372

 

Francia

Foglio 10

Particelle 4 21 22 23 26 65 66 72 93 94 95 96

Foglio 11

Particelle 42 43 79 82 88 89 155

 

Gabutti

Foglio 3

Particelle 91 135 233 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 301 324 359 395

Foglio 7

Particelle 36 37 38 39 100 101 104 107 108 109 110 219 238 239 240 241 242 243 271 336 337 343 344 378 379 380 381

 

Gianetto

Foglio 5

Particelle 22 35 36 37 38 39 40 43 44 46 47 48 49 50 51 52 54 55 93 95 96 97 98 99 100 102 105 108 109 110 111

112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 142 143 144 156

157 163 167 168 259 263 268 302 306 319 320 335 343 347 357 372 402 423

 

Lazzarito

Foglio 3

Particelle 214 215 217

Foglio 5

Particelle 77 78 79 80 81 82 84 85 86 87 88 89 148 149 151 152 153 154 155 159 304

Foglio 7

Particelle 5 47 48 49 52 54 55 56 57 58 60 75 77 78 79 80 81 82 83 84 270 288 289 290 292 293 294 296 299 315 316 330 338 346 347 348 352 394 395 396

 

Le Turne

Foglio 7

Particelle 123 125 155 158 159 160 161 162 163 164 165 166 169 245 257 258 282 283 298 302 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393

 

Lirano

Foglio 9

Particelle 88 89 90 91 92 94 95 98 99 100 101 parte 102 162 163 179 258 259 260 263 296 313 347 350 355 390 391 426 427 428 429 430 431 432 434 440 453 454 455 456

 

Manocino

Foglio 9

Particelle 167 168 169 170 172 173 174 176 177 178 181 182 183 184 185 232 234 261 262 300 332 358 393 394 395 396 403 433 443 444

 

Marenca

Foglio 7

Particelle 229 231 232 233 234 235 236

Foglio 8 Particelle 42 45 46 48 50 51 159 246

 

Margheria

Foglio 7

Particelle 156 157 179 180 181 182 183 184 190 191 192 266 284 303 308 309 310 326 333 334 335 351 369 401 402 403 404

 

Meriame

Foglio 3

Particelle 9 18 25 65 66 67 68 70 95 96 98 99 101 102 103 104 105 107 110 111 112 113 114 127 128 129 130 131 132 133 134 138 141 142 144 145 146 148 149 172 173 174 175 197 198 199 200 218 219 265 304 305 318 340 341 342 351 parte 372 373 376 377 379 380 387 388 392 393 parte 440 470

 

Ornato

Foglio 9

Particelle 112 158 191 192 210 211 212 213 238 239 240 241 285 311 315 316 317 380 446 447 449 451

 

Parafada

Foglio 7

Particelle 2 3 4 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 40 41 42 43 44 45 50 51 255 256 287 305 341 349 353 354 355

356 377 405

 

Prabon

Foglio 3

Particelle 90 165 234 235 236 237 241 248 250 251 264 266 267 268 269 270 271 306 362 120 121 122 123 124 125 126

 

Prapo'

Foglio 4

Particelle 175 244

Foglio 5

Particelle 1 parte 2 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 16 17 340 341 342

 

Rivette

Foglio 6

Particelle 293 294

Foglio 8

Particelle 70 parte 71 parte 72 217 219 220 221 224 225 230 245 261 302 345 346

 

San Bernardo

Foglio 9

Particelle 1 3 4 5 6 7 9 11 25 64 84 235 255 360 361 363

 

San Rocco

Foglio 2

Particelle 145 146 147 148 150 152 153 154 155 156 157 158 191 291 378 379 403 404

Foglio 4

Particelle 70 71 72 75 76 83 84 468 537 538 549 550 551 552 553 620 621

 

Serra

Foglio 9

Particelle 12 13 14 15 17 18 62 74 75 76 77 78 81 82 83 101 parte 105 106 107 108 109 110 111 116 117 229 236 250 251 253 257 309 339 340 348 352 356 359 366 367 368 373 376

 

Sorano*

Foglio 2

Particelle 3 26 27 40 42 43 45 46 47 48 50 51 52 53 54 55 56 57 58 60 61 81 90 91 92 93 94 95 96 98 138 139 140 141 142 143 144 160 161 223 225 233 278 322 325 326 341 342 920

 

Teodoro

Foglio 4

Particelle 12 14 16 17 50 51 52 53 54 55 56 99 101 102 104 105 136 137 138 139 142 144 183 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 236 237 239 245 246 247 248 249 324 325 326 328 329 330 332 333 334 335 336 337 338 339 340 342 356 358 359 360 361 362 367 369 370 375 376 377 383 389 410 411 414 418 422 432 455 457 478 479 488 489 506 507 508 509 510 511 514 516 517 518 519 520 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 588 589 590 591 592 593

 

Vignarionda

Foglio 8

Particelle 8 9 10 11 12 14 15 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 116 226 227 250 251 335 337 338 339 340 341 342

 

comune di VERDUNO:

 

Boscatto

Comune Verduno

Foglio 8

Particelle 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 162 193 194 200 203 215 217 220 226 268 269 270 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 292 297 299 301 302 303 304 305 308 317 318 329 334 335 343 344 345 350 351 352 353 354 356 357 360 363 364 369 371 373 379 380 381 383 384 390 392 395 396 397 398 399 400 401 402 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 417 419 423 424 425 426 427

 

Breri

Foglio 10

Particelle 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 133 134 135 270 271 272 323 324 336 337 338 339

Foglio 11

Particelle 14 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 79 80 80 81 82 83 84 85 87 88 89 90 91 93 94 95 97 98 99 100 101 103 104 107 112 113 114 118 119 120 122 124 125 127 128 129 130 132 133 134 135 160 161 164 166 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 182 183 184 185 186 187 188 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 224 225 226 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 242 244 246 247 248 249 251 252 253 254 340 341 344 345 348 351 355 356 357 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 400 412 417 422 423 424 425 426 427 428 434 435 436 437 438 439 440 441 442 444 456 458 459 460 461 462 464 469 471 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 505 513 515 516 517 518 519 521 522 523 524 526 527 528 530 531 532 534 535 539 540 541 594

 

Campasso

Foglio 10

Particelle 51 52 53 54 56 58 59 61 62 64 67 69 70 71 81 82 84 85 86 87 88 89 93 94 95 96 97 98 99 101 103 112

113 257 258 266 267 268 269 286 287 291 292 301 302 303 304 305 309 313 314 315 316 341 342 343 344 345

346 347

 

Massara

Foglio 8

Particelle 227 230 233

Foglio 10

Particelle 31 34 45 49 55 57 63 65 66 68 77 78 79 80 83 90 91 102 114 132 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 201 202 203 204 205 206 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 259 260 262 263 264 273 274 275 276 277 293 294 295 296 297 298 299 300 306 307 308 310 311 312 318 319 320 322 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 353 354 355 356 357 358 359 360 361

 

Monvigliero

Foglio 10

Particelle 24 25 30 33 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 46 47 48 50 92 104 105 106 107 108 109 110 111 256 261 265 284 317

Foglio 11

 Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 16 17 18 19 21 23 24 25 27 28 29 30 32 33 34 35 36 37 38 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 53 54 55 56 57 58 59 61 62 63 68 140 141 142 143 144 145 150 153 154 155 156 157 158 360 362 363 379 401 405 406 411 419 445 446 447 448 451 452 454 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 510 529 542 543 560 561 562 563 568 570 571 572 573 588 595

 

Neirane

Foglio 7

Particelle 1 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 39 40 41 42 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 104 105 106 108 109 110 111 112 113 114 115 118 119 120 121 122 124 125 126 127 128 130 131 132 134 135 137 138 139 141 142 143 144 145 146 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 164 165 170 171 172 174 175 176 179 180 181 182 183 184 185 186 189 190 191 192 193 194 C E F

Foglio 13

Particelle 1 2 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 49 50 51 52 53 54 55 56 57

 

Pisapola

Foglio 9

Particelle 227 228 229 230 231 232 234 235 236 241 242 246 324 325 339 340 360 363 365 366 367 368 369 399 400 425 426 427 428 429 430 463

Foglio 10

Particelle 72 73 74 75 76 226 240 279 280 285 325 348 349 350  351 352

 

Riva Rocca

Foglio 8

Particelle 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 17 18 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 75 110 112 123 129 134 136 145 288 291 321 322 323 325 326 333 347 359 375 382 385 386 387 388 389 421 422 433 434 435 437 439 440 441 442 443 444 445

 

Rocche dell'Olmo

Foglio 8

Particelle 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 111 114 115 116 117 118 119 120 121 122 124 125 126 127 128 130 131 132 133 135 137 138 139 140 141 142 143 144 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 188 189 190 191 192 195 196 197 198 199 201 202 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 216 218 219 221 222 223 224 225 228 229 231 232 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 271 294 295 296 298 306 307 309 310 311 319 320 324 330 331 332 336 337 338 339 340 341 342 349 365 366 367 368 378 438

Foglio 13

Particelle 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

 

Rodasca

Foglio 10

Particelle 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 26 27 28 32 253 254 255 281 282 283 288 289 290 321

 

San Lorenzo di Verduno

Foglio 11

Particelle 26 39 52 60 86 92 96 105 106 109 126 137 148 149 159 167 181 223 227 241 243 245 250 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 268 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 305 306 307 308 309 310 311 312 315 316 317 318 319 320 321 322 324 325 326 327 328 331 332 333 334 336 342 343 346 347 374 375 376 377 399 402 403 404 407 408 409 410 413 414 415 416 418 420 421 429 430 431 432 449 450 465 466 467 470 474 475 476 477 478 479 512 514 579 582 583 584 585 586 587 590 591 593